Glocal Economic Forum ESG89, da Brunello Cucinelli a Philip Morris e Deloitte: a Norcia cinquanta relatori e oltre duecento ospiti

Prende il via domani (giovedì 22 giugno) al DigiPass di Norcia il Glocal Economic Forum ESG89, giunto alla quarta edizione. Un evento divenuto ormai un punto di riferimento per il mondo economico e imprenditoriale nazionale che quest’anno conta cinquanta relatori e oltre duecento ospiti nazionali e internazionali

Red
2 Min di lettura

Prende il via giovedì al DigiPass di Norcia il Glocal Economic Forum ESG89, giunto alla quarta edizione. Un evento divenuto ormai un punto di riferimento per il mondo economico e imprenditoriale nazionale che quest’anno conta cinquanta relatori e oltre duecento ospiti nazionali e internazionali. Tra questi, imprenditori come Brunello Cucinelli, dirigenti e manager di importantissime realtà economiche e finanziarie come da Philip Morris e Deloitte, esponenti del mondo istituzionale e parlamentare, e rappresentanti del mondo sindacale, come il segretario generale Cisl Luigi Sbarra. 

Sostenibilità, resilienza, heritage culturale: queste le coordinate concettuali che guideranno il Glocal Economic Forum. Giunto alla sua quarta edizione, il Forum intende imporsi come un ampio momento di confronto dai confini allargati, tenendo fisso lo sguardo su un futuro controverso, da scoprire e da esplorare con consapevolezza. In particolar modo, verranno approfonditi i temi della ricostruzione sostenibile e della valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo sport e il turismo. 

Tracciando una linea continua dal territorio locale al globale, dall’individuo alla collettività, il Forum diventa lo spazio di discussione atto a progettare pragmaticamente un presente e un futuro più sostenibile. Oggi la sostenibilità costituisce una sfida ardua per la sua natura ibrida, a metà fra ambiente, società e impresa, ma che permette di ottenere risvolti inediti e vantaggiosi. Una partita collettiva cui tutti siamo chiamati. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo