Forum delle Acque 2023: Piediluco, la Cernobbio dell’acqua

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del Forum delle Acque 2023, che avrà luogo a Villalago, Piediluco (Terni), dal 22 al 25 giugno. "L'obiettivo? Far sì che Piediluco diventi la nuova Cernobbio dell'acqua"

Martina Onorati
1 Min di lettura

Si è svolta oggi, martedì 20 giugno, la conferenza stampa di presentazione del Forum delle Acque alla sua seconda edizione, nella storica sede della fondazione Carit, a Terni. Il Forum avrà luogo a Villalago, una dimora storica ai bordi del lago di Piediluco, in provincia di Terni. A presentare il forum il presidente della fondazione Carit Luigi Carlini, il presidente e il direttore di Hydra, Francesco Fioretti e Alessandro Capati.

Forum delle Acque: con l’intervento esclusivo di Tajani

Il Forum durerà quattro giorni, da giovedì 22 alla domenica 25 giugno. Le quattro giornate saranno scandite da sei sessioni, cinquanta relatori, anche internazionali, provenienti dalla ricerca, dall’università, dal mondo Unesco, dall’attivismo ambientale, dalle attività produttive pubbliche e private. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, ospiterà un esclusivo intervento del ministro Antonio Tajani.

Lo scopo del Forum delle Acque

L’obiettivo del Forum delle Acque è di portare al centro dello scenario internazionale il sistema idrico nazionale, trovare nuove soluzioni ed affrontare le sfide che ruotano intorno alla gestione e alla salvaguardia della risorsa Acqua.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo