Elezioni in Sicilia, Musumeci: «Sarà ricandidato, spero che il centrodestra si compatti»

Redazione
2 Min di lettura

Dopo le frizioni emerse nei giorni scorsi all’interno della coalizione, parla il governatore siciliano e fa il punto in vista della tornata elettorale

«Io sarò ricandidato, si tratta solo di capire quale sarà il perimetro. Piano piano». Per fare il punto in vista delle prossime elezioni in Sicilia, che hanno messo in evidenza frizioni all’interno del centrodestra sulla scelta del candidato sindaco, il governatore Nello Musumeci è intervenuto nella trasmissione radio Un giorno da pecora. 

«Io spero che ci sia l’alleanza di tutto il centrodestra, decideranno i partiti che hanno deciso la mia candidatura, sono le forze politiche che devono concordare con il candidato quale sia la soluzione migliore. Per ora abbiamo 4 forze politiche, vedremo cosa faranno gli altri». Poi su Miccichè che nei giorni scorsi aveva espresso parere negativo alla sua candidatura: «Miccichè mi ha definito un fascista vero? Il problema per il centrodestra è il centrosinistra, è quello l’avversario, tutto il resto mi sembra davvero marginale. Sto governando da 5 anni con lo stesso governo dell’insediamento, mai un giorno di crisi in Sicilia, 4 assessori di Fi su 12. E’ una tempesta in un bicchiere d’acqua, non è il nodo della questione. Bisogna combattere il centrosinistra che è il vero avversario». 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo