Tim Summer Hits: tra i 70 artisti anche Mengoni e Giorgia

5 Min di lettura

La nuova edizione di Tim Summer Hits si terrà a Roma e a Rimini e sarà condotta da Andrea Delogu e Nek. 70 gli artisti presenti, tra cui anche Articolo 31, Elodie e Rosa Chemical

Marco Mengoni e Giorgia saranno tra i 70 artisti protagonisti della seconda edizione di Tim Summer Hits, che si terrà a Roma in Piazza del Popolo il 17, 18 e 19 giugno e a Rimini in Piazzale Fellini il 6, 7 e 8 luglio.

A condurre ritroviamo ancora una volta Andrea Delogu, stavolta assieme a Nek – che prende il posto occupato da Stefano De Martino nella prima edizione. I sei appuntamenti saranno mandati in onda su Rai2 e Radio2 in prima serata a partire dal 25 giugno e fino al 30 luglio, più una puntata best of il 6 agosto.

Andrea Delogu
Andrea Delogu conduttrice Tim Summer Hits

Tim Summer Hits a Roma

L’anno scorso, migliaia di persone si sono recate in Piazza del Popolo per assistere al Tim Summer Hits. Un successo da duplicare anche per questa seconda edizione. Si tratta di un evento importante, per il quale anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso il suo favore: “Pensiamo che un evento gratuito come questo sia un tassello molto bello di una doppia linea di promozione della città, ma anche di inclusione e incontro attraverso la musica e la socialità”.

Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, ha ricordato che negli stessi giorni del Tim Summer Hits a Roma ci sarà una vasta programmazione anche in altri luoghi. E questo è un grande benefit per il mercato che ruota intorno al turismo della città: “In una giornata si può arrivare a un movimento di 400-500mila persone che escono, utilizzano i servizi e riescono a vivere la città” – ha detto l’assessore.

Tim Summer Hits in onda su Rai2

Marcello Ciannamea, direttore del settore Intrattenimento del servizio pubblico, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova edizione di Tim Summer Hits: “La Rai è felice di lanciare questa nuova edizione di Tim Summer Hits, forte degli ascolti dell’anno scorso”. Anche Ciannamea ha parlato del progetto come possibile collante di inclusività tra generazioni e paesi. In più, “sono stati scelti due conduttori con una vera passione per la musica” – ha aggiunto Ciannamea.

Simona Sala, direttrice di Radio2, ha specificato come sia nel Dna del servizio pubblico “offrire grande musica a tutti e in modo gratuito”.

Andrea Delogu e Nek al timone di Tim Summer Hits 2023

La conduttrice Andrea Delogu sarà al timone anche per questa seconda edizione. Delogu parla di Roma definendola una città che “ti accoglie e perdona” e sottolinea poi l’importanza dell’evento per Rimini, sua città natale: “l’Emilia-Romagna ha bisogno anche di noi per far vedere come sia ripartita e portare là un evento enorme come questo può attirare un grande pubblico”.

Nek, co-padrone di casa di questa seconda edizione, torna alla conduzione dopo l’esperienza avuta con Dalla strada al palco, programma trasmesso sempre su Rai2 dove degli artisti di strada sono stati portati sul palco per raccontarsi. “Vorremmo far arrivare nelle case l’energia dell’intrattenimento live dopo questi due anni di difficoltà” – ha detto il cantante.

Nelle serate, a supportare i due conduttori, ci saranno gli Autogol ed Ema Stokholma nel backstage. Tra le iniziative di Tim legate a Summer Hits c’è anche l’annuncio di un nuovo contest dedicato alle band emergenti, selezionate e votate dal pubblico e da una giuria di qualità, che potranno esibirsi a settembre sul palco dell’Arena di Verona durante i Tim Music Awards.

Ecco alcuni nomi degli artisti presenti ai Tim Music Awards:

Marco Mengoni, Giorgia, Tananai, Emma, i Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Max Pezzali, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, Achille Lauro, Rose Villain, Annalisa, Fedez, Francesca Michielin, Tommaso Paradiso, Articolo 31, Angelina Mango, Rkomi, Madame, Ariete, Piero Pelù, Mr. Rain, Fabrizio Moro, Levante, Francesco Gabbani, Paola e Chiara, Rosa Chemical, Arisa, Francesco Renga, Emis Killa, Leo Gassmann, Lda, Ana Mena, Rocco Hunt, Luigi Strangis, Myss Keta, Sangiovanni.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo