Elezioni a Terni, il Pd Ferriera: “Quartiere Italia, San Giovanni e Cospea le priorità” 

Red
3 Min di lettura

Il segretario del circolo, Patalocco: “Continueremo la nostra azioni a contatto con la gente, come sentinelle del territorio” 

“Le elezioni sono terminate, il PD le ha perse e i ternani hanno scelto la nuova amministrazione a guida Bandecchi per i prossimi 5 anni”. Inizia così l’intervento di Leonardo Patalocco, segretario del circolo Pd Ferriera, a commento dei risultati delle elezioni comunali a Terni. 

“Questo non vuol dire però che il nostro circolo possa smettere di rivestire il ruolo per il quale ognuno di noi iscritti si impegna e dedica il proprio tempo: quello di sentinella del territorio e allo stesso tempo di pungolo per chi è chiamato a risolvere i problemi dei cittadini. Nell’augurare un buon lavoro alla nuova giunta, quindi, siamo qui a rimarcare alcuni degli aspetti che consideriamo prioritari, mettendo a disposizione il lavoro fatto negli ultimi due anni in termini di osservazione, di confronto e di attività politica. Prima di tutto la situazione del decoro urbano e del verde pubblico che è sotto gli occhi di tutti: dagli spazi pubblici fino alla segnaletica stradale (assente in alcuni tratti) e fino allo stato delle strade ci sono numerosi spazi che richiedono interventi immediati in termini di messa in sicurezza e di ripristino delle loro funzionalità (Largo Mezzetti, Via Papa Benedetto III, Via Giovanni XIII tra gli altri) lasciati in stato di incuria dall’amministrazione uscente di centrodestra”.

“Parallelamente, inoltre, andranno stimolati e sviluppati altri progetti di grande portata sociale e economica già avviati o comunque in procinto di esserlo: pensiamo alla Cittadella delle Associazioni a Piazza della Pace, una realtà che va valorizzata e regolarmente sostenuta, pensiamo alla realizzazione del progetto a Piazzale Senio di riqualificazione del campo sportivo i cui lavori dovrebbero partire a brevissimo e alla relativa assegnazione del bar circostante (a che punto siamo con il bando?), pensiamo alla realizzazione del sottopasso ferroviario per risolvere l’annosa questione che opprime i residenti di Cospea Alta e pensiamo, infine, alle necessarie misure da prendere per dare un po’ di respiro alle attività commerciali di prossimità dei quartieri. Consideriamo necessario, peraltro, cercare di mettere a sistema e sostenere l’attività dei centri sociali e delle associazioni di volontariato presenti in questi territori, realtà da noi ritenute fondamentali per dare un sostegno ai giovani e agli anziani del quartiere e per creare alternative virtuose alla strada. Il circolo PD Ferriera vigilerà e resterà a disposizione per migliorare la qualità della vita dei residenti, senza arretrare di un centimetro e ponendosi con un costruttivo spirito di collaborazione”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo