Verstappen da applausi, a -1 dal record di Senna

Daniele Saccucci
1 Min di lettura

L’olandese non si ferma più. In Spagna completano il podio le due Mercedes. Fallimento Leclerc che chiude dodicesimo, Sainz quinto. Perez solo quarto, manda Verstappen in fuga

Non ci sono più parole per la carriera di Verstappen, ormai a una sola vittoria dal record di Senna, che continua ad essere luminosa. Nel GP di Spagna, infatti, la Red Bull di Verstappen continua la sua cavalcata in un Mondiale per ora totalmente dominato. Super Max vince dopo aver letteralmente imposto il suo ritmo alla gara, con Hamilton che chiude secondo e Russell terzo, dopo una prova di altissimo livello.

Perez, ad oggi unico rivale di Verstappen, chiude quarto, con la sua vettura RedBull apparsa in notevole difficoltà, specie se paragonata a quella del suo collega leader del campionato.

Fallimento per la Ferrari, che nonostante una discreta sessione di qualifiche vede Sainz, oggi padrone di casa, chiudere al quinto posto e Leclerc, punito da una modifica alla sua monoposto e quindi costretto a partire dalla Pit Lane, che non ha potuto andare oltre un inutile dodicesimo posto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo