Calabria, ragazza scomparsa mentre faceva rafting

2 Min di lettura

La studentessa di 17 anni dispersa da ieri nel fiume Lao, nel Cosentino mentre faceva rafting. Partono le indagini

La ragazza, Denise Galatà, ha 17 anni e mentre faceva rafting nel fiume Lao, nel Cosentino, il gommone si è ribaltato. Dai ieri, sono partite le ricerche.

La dinamica dell’incidente

La ragazza si trovava con una scolaresca del Reggino e stava facendo rafting. Secondo quanto è stato ricostruito, a un certo punto, per cause in corso d’accertamento, il gommone sul quale si trovava la diciassettenne a fare rafting si è ribaltato. Gli altri due ragazzi sono stati poi recuperati e salvati mentre di lei nessuna traccia.

Le indagini

Vigili del fuoco con squadre di terra sono impegnati nella ricerca lungo le rive del fiume. Dalle prime luci dell’alba sono in azione anche il nucleo Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei pompieri e il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Nella notte sono giunti sul posto altre unità e mezzi dai comandi provinciali della Calabria. 

Per aiutare le ricerche, sono stati messi in funzione anche i droni dei Vigili del Fuoco. La ragazza fa parte di una scolaresca proveniente dal Reggino e stava praticando rafting. Gli altri due giovani che erano a bordo sono stati poi recuperati e salvati mentre di lei nessuna traccia. I soccorritori hanno recuperato il casco che la giovane indossava. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo