La presidente del Consiglio e la presidente della Commissione europea in Emilia-Romagna colpita dal maltempo
La premier Giorgia Meloni e la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen sono arrivate in Emilia-Romagna, la Regione che ancora conta i danni provocato dal maltempo.
Le parole della Meloni in Emilia-Romagna
“Sul tema del commissario sono colpita che sia questo il tema che vi sta a cuore mentre ci sono ancora i funerali delle persone. Il mio principale problema è non chi spende i soldi ma trovarli”. Queste sono le parole della premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Leggi Anche
“La presenza di Von der Leyen è un segnale di disponibilità più che formale, è concreto” ha poi continuato la presidente del Consiglio. Grazie alla presidente che ha voluto venire in Emila per rendersi conto della situazione che sta affrontando la regione e la nazione intera. Con lei ero nei primi giorni in Giappone: da subito ha mostrato la sua solidarietà. Voglio ringraziare anche gli altri capi di stato che hanno offerto la loro disponibilità” ha poi aggiunto la premier.
Von der Leyen in Emilia-Romagna: il messaggio di vicinanza
“Sono qui per mandare un messaggio molto chiaro: l’Europa è con voi. Quando sono venuta la cosa che mi ha colpito di più” è stato vedere la reazione delle persone” ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Bologna.
© Riproduzione riservata