Commercio a Terni, Beltrame: “Rivedere Ztl e attrarre turisti anche con eventi culturali” 

Red
1 Min di lettura

“Il commercio deve tornare a essere uno dei punti cardine dell’economia ternana”. E’ il pensiero di Manuela Beltrame, candidata consigliere comunale con Fratelli d’Italia, a sostegno di Orlando Masselli

“Per rilanciare il commercio – spiega – ho in mente diversi punti che devono necessariamente essere presi in considerazione per far ripartire il commercio in centro. Per raggiungere questo obiettivo ad esempio, bisogna lavorare per favorire il flusso degli acquirenti, con diversi punti”. 

“Tra le proposte, l’apertura della Ztl in alcune fasce orarie nell’arco della giornata, la possibilità di dar vita a eventi promozionali, anche di tipo culturale e insieme alle associazioni dei commercianti, rivolte in particolare ai turisti della Cascata delle Marmore e non solo, per incentivarli a venire in centro. Inoltre, a livello amministrativo, abbinare la delega del Commercio a quella del Turismo è un modo per poter avere una sinergia di intenti e di programmazione. In questa ottica, è fondamentale anche puntare alla valorizzare dei beni storici della città, non solo quelli turistici, ma anche quelli storici, tra cui anche il Museo delle Armi”. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo