Addio al senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello 

Redazione
4 Min di lettura

Morto oggi il senatore Andrea Augello di Fratelli d’Italia. Era malato da tempo. Il saluto della moglie e della politica

E’ morto il senatore di Fratelli D’Italia Andrea Augello. Lo si apprende da fonti di Fratelli d’Italia. Il senatore era malato da tempo.

“Lo ricorderemo in un’altra seduta, intanto vi chiedo un minuto di silenzio”. Così annuncia in Aula il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

 “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea”. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.

“I senatori del gruppo Fratelli d’Italia hanno appreso con dolore la notizia della morte del caro collega Andrea Augello. Una vita dedicata all’impegno culturale, alla militanza politica, proseguita anche durante la lunga malattia che lo ha colpito. Alla moglie e ai figli vanno i sensi del nostro cordoglio e la nostra vicinanza”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.

“Apprendiamo con profondo sconcerto la scomparsa del caro amico Andrea Augello. Oltre a ricoprire la carica di Senatore nell’attuale legislatura, Andrea ha rappresentato una parte importante della destra romana e italiana. Politico preparato, persona sempre disponibile e militante che sprigionava passione ed energia. Tante le pagine di vita quotidiana e politica che ho vissuto insieme a lui. Con la sua perdita se ne va anche una parte della nostra storia.
Alla sua famiglia e a tutti i suoi amici, il mio più caloroso abbraccio, anche a nome di tutto il gruppo dei deputati di Fratelli d’Italia. A Dio, Andrea”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

“Ad Andrea Augello va riconosciuto il carisma, il coraggio e l’intelligenza dei ragazzi di Sommacampagna, dei fratelli maggiori che, negli anni ’80 e ’90, ci formarono, guidarono e ci fecero diventare quello che siamo, insieme ai nostri padri. La morte è solo un andare oltre. Non ci vedrà mai vinti. In alto i cuori per Andrea”. Così il deputato Fdi Federico Mollicone e presidente della commissione Cultura della Camera.

“Hai raggiunto Tony, con cui hai condiviso una scelta di vita al servizio del bene pubblico.
Idee, progetti, analisi e tanta passione: la vera autentica politica. Ciao Andrea”. Con queste parole il ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, saluta su Twitter il senatore di Fratelli D’Italia, ricordando anche il fratello Tony Augello, scomparso nel 2000.

Addio Andrea, rimarrai per sempre nei nostri cuori”. Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e moglie di Andrea Augello, annuncia così sui social la morte del marito e volto storico della destra romana. Angelilli pubblica una foto in bianco e nero del senatore scomparso, nato nel 1961.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo