Netflix: Tenebre e Ossa tra successo e futuro incerto

Danilo Budite
3 Min di lettura

Il punto sulla serie fantasy di Netflix, il cui futuro sembra aperto a molte possibilità, non tutte però speranzose

Da qualche giorno ha ormai fatto la sua uscita su Netflix la seconda stagione di “Tenebre e Ossa”, la serie fantasy di Netflix tratta dai romanzi best seller di Leigh Bardugo e ambientata in un mondo magico costruito sul modello della Russia zarista. Dopo una prima stagione molto promettente, la serie ha scatenato tutte le sue potenzialità con questa seconda stagione, che ha mostrato un netto salto di qualità e ha consacrato “Tenebre e Ossa” come una delle serie fantasy del momento. Mentre i fan continuano a macinare gli episodi della seconda stagione, crescono le domande intorno al futuro della serie, che paradossalmente appare molto più nebuloso di quanto possa sembrare.

Il futuro di Tenebre e Ossa

Nonostante il successo, infatti, il futuro di “Tenebre e Ossa” è tutt’altro che semplice da decifrare. La seconda stagione, come detto, ha fatto registrare un notevole salto di qualità alla serie, che per l’occasione si è anche allontanata sostanzialmente dai libri, iniziando, dunque, a tracciare la sua strada. Tuttavia, il rinnovo della produzione non è così scontato, perché quando si tratta di Netflix ci sono sempre delle considerazioni importanti da fare. Gli ascolti di “Tenebre e Ossa” sono importanti, ma da soli non valgono il rinnovo, perché, come hanno spiegato i dirigenti della piattaforma, l’obiettivo è quello di avere serie che massimizzino i costi e qui arriva il problema. Nonostante l’ampio pubblico, “Tenebre e Ossa”, come tutte le serie fantasy, è una produzione costosa e, dunque, bisognerà capire cosa deciderà di fare Netflix.

Negli ultimi giorni, inoltre, si è fatta sempre più forte la voce di un possibile spin-off incentrato sui corvi, l’elemento più amato della serie Netflix. Questa notizia potrebbe far pensare a una scelta ben precisa, ovvero quella di concentrarsi sui corvi, accantonando magari la storia di Alina. Tutto è ancora allo stato potenziale per il momento, e ci vorrà un po’ probabilmente per conoscere il futuro della serie, ma certamente anche il grande successo che ha avuto non fa dormire sonni tranquilli a “Tenebre e Ossa”, sulla graticola come gran parte delle serie Netflix. Sicuramente, dato il grande successo di questa seconda stagione, questo è un caso che calamiterà l’attenzione nelle prossime settimane, in attesa di notizie più certe.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo