My Italian Kitchen, il cooking show itinerante per il mercato estero

Red
2 Min di lettura

Girata a Latina la puntata pilota del nuovo format tv firmato The Sedge Group

Si sono svolte a Latina, nei giorni scorsi, le riprese del pilot di “My Italian Kitchen”.  Si tratta di un nuovo show cooking destinato alle televisioni dei paesi anglofoni, con 12 puntate a stagione durante le quali i telespettatori potranno incontrare e apprezzare la cucina italiana, scoprendo le migliori materie prime, i luoghi, le tradizioni e le tecniche usate per la loro produzione.

Come funziona il cooking show “My Italian Kitchen”

“Non sarà la solita trasmissione ai fornelli – afferma Rino Piccolo, Latina Film Commission – il format infatti è pensato come un tour esperienziale tra le location e i piatti migliori della penisola italiana”. Ad accompagnare lo spettatore in questo incredibile e gustoso viaggio ci sarà Katherine Wilson, autrice e personaggio televisivo americano, residente in Italia da molto tempo. Accanto a lei, la chef italiana Nicoletta Lanci, nota al pubblico per le sue partecipazioni in diverse trasmissioni culinarie targate Rai, e Luca Cerbone, giovane attore e sceneggiatore italo-americano a cui spetterà il compito di girare l’Italia in cerca di ingredienti, idee culinarie e tante curiosità sulla cucina.

Le riprese della puntata pilota si sono svolte in diverse location, a partire dal centro storico di Latina, passando per il Bar Poeta e il Caseificio Feudo di via del Lido, l’azienda agricola Villa Bella di Sabaudia e il mobilificio De Angelis Arredamenti di Pontinia, dove è stato allestito il set interno, ovvero la cucina dove chef Lanci ha preparato, con la supervisione di Katherine Wilson, una rivisitazione in chiave moderna della parmigiana di melanzane.

La provincia di Latina ha offerto anche maestranze, come scenografi e costumisti. La produzione è di Michael Sedge per Sedge Group, che ha già prodotto “Song of the Fly”, diretto da Michele Pagano.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo