Guidi contro il bullismo: “Governo e Parlamento a fianco dei giovani”

Giulia Fuselli
2 Min di lettura

Le parole del senatore alla conferenza “Disbullizziamo il bullismo” tenutasi a Palazzo Madama

Sponsorizzare e finanziare le azioni di auto produzione giovanile che possono permettere ai ragazzi di scegliere”. Queste sono le dichiarazioni del senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Guidi in occasione della conferenza a Palazzo Madama “Disbullizziamo il bullismo”.

Guidi: “Dare fiducia ai giovani”

Il Governo e il Parlamento finanziano e facilitano le autoproduzioni giovanili che valorizzano la vivacità, la possibilità di essere ragazzi. Importante è dare fiducia ai giovani. Ricordando anche il nostro presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una passata legislatura è stata ministro della Gioventù e quindi ha già prestato interesse in questo settore” ha dichiarato Guidi.

Il senatore ha poi fatto leva sull’ottimizzazione degli spazi. “Occorre insegnare a scuola come gli stessi studenti potevano autoprodurre. Oggi è infinitamente più facile, tre persone con cellulari che stanno registrando, anche voi state producendo. Dobbiamo permettere ai giovani di produrre da soli delle realtà da condividere offrendo loro dei canali” ha aggiunto.

Guidi sullo sport: “Insegnare a perdere e vincere”

Il focus posto anche sullo sport. “Occorre combattere la lotta alla solitudine ed insegnare a perdere e vincere. L’importante è essere sereni, non demonizzare o enfatizzare troppo le cose. Insieme è lo slogan più importante in questo frangente” ha poi concluso il senatore.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo