Acquasparta, presentazione del libro di Rudy Guede

2 Min di lettura

Nel libro sono contenute anche le testimonianze di chi ha cercato di dargli affetto, dopo il delitto di Meredith Kercher

Si terrà sabato 11 gennaio ad Acquasparta (Terni) la presentazione del libro Il beneficio del dubbio. La mia storia, scritto da Rudy H. Guede e Pierluigi Vito.

La storia è quella dello stesso Guede, che la sera del primo novembre 2007 – a Perugia, dopo la notte di Halloween – si vide coinvolto nel delitto di Meredith Kercher. Anche se i nomi delle persone coinvolte abbiano occupato pagine di giornali, reportage televisivi, libri di memorie e d’inchiesta, la voce di Guede non è riuscita ad imporsi.

La storia di Rudy Guede

Nel libro sono contenute anche le testimonianze di chi ha cercato di dargli affetto, di chi si è trovato ad accusarlo, e di chi ha provato a ricostruire come la giustizia italiana abbia affrontato uno dei casi più intricati della recente cronaca nera.  

“Occorre camminare a testa alta, guardando negli occhi le persone. Non è questione di voler convincere tutti, ma di rimanere fedeli alla propria storia – afferma Guede – ed è il momento di raccontarla, la mia storia”.

L’evento – moderato da Rossano Pastura – fa parte della rassegna letteraria di Acquasparta Lib(e)ri a Palazzo, e s’inserisce nell’Antica Fiera Lincea, durante si effettuano reading,  si svolgono concerti, spettacoli teatrali. L’evento – che si svolge alle ore 17,30 e di cui Il Difforme è media partner – è organizzato dall’associazione La Penna Rossa e dal Comune di Acquasparta.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo