Zelensky a Londra: “Ringrazio il Regno Unito per il sostegno”

Red
2 Min di lettura

Il presidente ucraino è arrivato a sorpresa per incontrare il premier Sunak e le truppe ucraine addestrate dagli inglesi

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato nel Regno Unito per una visita a sorpresa. Grande attenzione per l’incontro al premier Rishi Sunak. Atteso anche un intervento al Parlamento di Westminster e sarà ricevuto dal re Carlo III nel pomeriggio.

L’incontro con Sunak

In un tweet, il presidente ucraino ha affermato: “Il Regno Unito è stato tra i primi a venire in aiuto dell’Ucraina. E oggi sono a Londra per ringraziare di persona i britannici per il loro sostegno e il primo ministro Rishi Sunak perr la sua leadership”.

Lo speaker del parlamento ucraino, Ruslan Stefanchuk, ha inoltre aggiunto in un tweet: “Un incontro fra leader forti. Un incontro fra leader di paesi forti. Un incontro tra amici e alleati”.

Le notizie dal fronte

Sul fronte dei combattimenti, intanto, le forze russe hanno attaccato sette comunità nell’oblast di Sumy il 7 febbraio, uccidendo un civile. Lo scrive The Kyiv Independent, citando l’amministrazione militare dell’oblast di Sumy. I bombardamenti russi hanno inoltre colpito un edificio residenziale a Bilopillia, uccidendo una donna di 77 anni. Sotto attacco in particolare le comunità di Bilopillia, Krasnopillia, Yunakivka, Seredyna-Buda, Znob-Novhorodske, Shalyhyne e Hlukhiv.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo