Una grande opportunità economica, politica e culturale per la Capitale e l’Europa
“Vengo dalla Farnesina dove ho incontrato il ministro degli Esteri Antonio Tajani per fare punto sulla ‘campagna elettorale’ che ci vede tutti impegnati per la candidatura di Roma all’Expo 2030 e su questo l’Italia è unita”. Ha dichiarato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ai microfoni di TgCom24.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, dopo l’incontro con Roberto Gualtieri, ha ribadito il sostegno della Farnesina e della sua rete diplomatico-consolare a sostenere la candidatura della città, anche con eventi promozionali mirati sia all’estero sia in Italia.
Leggi Anche
L’evento della Ryder Cup
Tra i prossimi eventi di rilievo, Tajani e Gualtieri hanno ricordato inoltre la Ryder Cup del prossimo settembre, che offrirà un’ulteriore occasione di proiezione internazionale della città, con un importante impatto sul tessuto economico e produttivo del Paese.
Farnesina e Roma: lavoro sinergico
In conclusione, Tajani e il sindaco Gualtieri hanno quindi concordato di rafforzare ulteriormente la già eccellente collaborazione tra la Farnesina e il Comune di Roma e di lavorare in sinergia con tutte le articolazioni del Sistema Paese affinché la città di Roma possa ospitare l’esposizione universale, che rappresenta una grande opportunità economica, politica e culturale non solo per l’Italia ma anche per l’Europa.
© Riproduzione riservata