The Last of Us: la serie evento su Sky

2 Min di lettura

Arriva finalmente su Sky la produzione tratta dal famoso videogioco, già candidata a serie dell’anno

Il 2023 inizia col botto. A partire da lunedì 16 gennaio arriva quella che è, con tutta probabilità, la serie più attesa dell’anno: l’adattamento del celebre videogioco “The Last of Us”, che porta la firma di HBO. La serie andrà in onda con un appuntamento settimanale su Sky, in contemporanea con gli Stati Uniti, e ha già riscosso notevoli riconoscimenti negli States. Il primo episodio della serie ha fatto segnare un 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e le prime reazioni degli addetti ai lavori sono state a dir poco entusiastiche. Ora per “The Last of Us” c’è il banco di prova del pubblico, che saprà dire se la serie di HBO potrà diventare il nuovo fenomeno mediatico che promette di essere.

The Last of Us: trama e cast

La serie, come detto, è l’adattamento del famoso videogioco sviluppato da Naughty Dog e uscito nel 2013. In un futuro distopico, vent’anni dopo il crollo del mondo a causa di un fungo che ha estirpato il genere umano trasformando gli infetti in zombie, Joel deve portare Ellie, una ragazzina che sembra immune dal virus, fuori dalla zona di quarantena, verso un’altra sede del governo dove Ellie può essere studiata per capire se esiste una cura contro il fungo.

La serie porta la firma di Craig Mazin, che per HBO ha già realizzato la fortunatissima “Chernobyl”, e di Neil Druckman, che ha lavorato invece al videogioco. I protagonisti della serie sono Pedro Pascal (“Narcos”, “The Mandalorian”) e Bella Ramsey (“Game of Thrones). La serie si compone di nove puntate, tutte trasmesse da Sky e in streaming da Now.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo