Ecco i dieci migliori titoli della seconda parte della stagione teatrale. C’è il grande ritorno di Toni Servillo
Con l’anno nuovo, si appresta a partire la seconda metà della stagione teatrale, che sarà ricca e piena di titoli da non perdere. Tra le opere più attese c’è senza dubbio il grande ritorno a teatro di Toni Servillo, che in “Tre modi per non morire. Baudelaire, Dante, I greci” affronta il momento in cui alcuni grandi poeti hanno deciso di non morire e di cercare di vivere. Altra opera molto attesa è l’esordio a teatro di Paolo Genovese, che porta in scena l’adattamento di quello che il suo film più fortunato, ovvero “Perfetti Sconosciuti”.
Gli altri titoli a teatro
Scorrendo la lista delle opere che vedremo a breve a teatro scopriamo molti altri titoli di grande livello. Da “Processo Galileo”, commedia in tre storie che mette in scena la vita del celebre scienziato, fino a “La valigia”, opera tratta dal libro “Chemodan” di Sergei Dovlatov con Giuseppe Battiston. Parte a gennaio anche “La leggenda del santo bevitore”, di ritorno a quindici anni dalla prima versione con Carlo Cecchi nel ruolo del protagonista. Spazio, quindi, anche a “Uno sguardo dal ponte”, un ritratto degli immigrati italiani a Brooklyn.
Nei prossimi mesi vedremo anche molti altri titoli molto attesi. Mario Martone porterà in scena il suo adattamento di “Romeo e Giulietta”, mentre Valeria Binasco quello di “Sei personaggi in cerca d’autore”. Spazio da maggio, infine, all’adattamento teatrale di “Agosto a Osage County”, che porta in scena la commedia cinematografica resa celebre da Maryl Streep.
© Riproduzione riservata