Colpo Francia, fuori l’Inghilterra

D.S.
2 Min di lettura

I transalpini battono gli inglesi con le reti di Tchouameni e Giroud. Kane due volte dal dischetto, un gol e un errore fatale

La Francia vola in semifinale battendo l’Inghilterra. Si chiudono così gli intensi quarti di finale del Mondiale qatariota.

Ai transalpini basta una prestazione di grande vigore e attenzione difensiva per eliminare i palleggiatori inglesi, una formazione votata all’attacco è quasi sempre protagonista di un dominio territoriale a tratti netto.

La Francia, tuttavia, è più squadra e nonostante le pesanti assenze di Kanté e Pogba, il giovane Tchouameni prende in mano il centrocampo, segna il gol del vantaggio al 17’ con un gran destro da fuori, causa il rigore del pari di Kane a inizio ripresa, ma non smette di macinare gioco e vincere duelli individuali.

L’Inghilterra, tuttavia, mostra i muscoli e ottenuto il pareggio grazie ad un rigore trasformato da Kane, nella ripresa alza il ritmo e impegna Lloris che stasera dimostra il motivo della sua confermata titolarità dopo un ballottaggio con Maignan, poi infortunatosi prima dell’inizio della kermesse internazionale.

La Francia regge l’urto e con la classe senza tempo di Giroud si riporta avanti al minuto 78. Neanche il tempo di esultare e il VAR regala agli inglesi un rigore per fallo di Theo Hernandez su Mount, dal dischetto Kane si emoziona e calcia alto, gettando nel panico il popolo inglese e regalando a quello francese la possibilità di proseguire il sogno di bissare la vittoria ottenuta durante il Mondiale russo del 2018.

In semifinale gli uomini di Deschamps incontreranno il Marocco dei miracoli, per una partita che si prospetta fra le più attese dell’intera competizione.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo