Argentina in paradiso: è semifinale

D.S.
1 Min di lettura

Tante emozioni nella sfida contro l’Olanda: alla fine la sputano Messi e compagni ai calci di rigori

Un quarto di finale da brividi per l’Argentina di Messi, che contro l’Olanda di Van Gaal prima domina, poi si perde nel finale, regalando agli Orange una clamorosa rimonta che permette loro di portare la sfida ai supplementari.

Dominio albiceleste per 80’, con l’Argentina sopra di due reti grazie a Molina, illuminato da un assist pregevole di Messi al 35’, e dello stesso dieci argentino che al 73’ trasforma un rigore concesso da Lahoz per fallo di Dumfries su Acuna.

Sembrerebbe tutto fatto per gli uomini di Scaloni che però abbassano il ritmo e scoprono il fianco ad un’Olanda temeraria, che con la doppietta di Weghorst, fra il minuto 83 e il 94’, rimettono in piedi la sfida, regalandosi altri 30’ di supplementari.

Ai rigori, perché nei supplementari il palo ferma la conclusione di Enzo Fernandez, si esalta il portiere argentino Emiliano Martinez, che para prima su Van Dijk e poi su Berghuis, dando a Lautaro Martinez la possibilità di segnare il rigore decisivo mandando l’Argentina in semifinale, dove troverà la Croazia di Dalic.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo