Luci d’artista 2022 a Salerno: torna la “fiaba” in città 

Red
1 Min di lettura

“Benvenute Luci d’artista”, scrive il sindaco Vincenzo Napoli in merito ad uno degli appuntamenti nel salernitano che attira turisti da tutta Italia

“Benvenuti a Luci d’Artista. È finalmente tornata la splendida manifestazione d’arte luminosa nelle strade e nelle piazze della nostra città, organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania, che ogni anno attrae centinaia di migliaia di visitatori.”- scrive il sindaco della città di Salerno Vincenzo Napoli. 

L’appuntamento annuale per una delle città più belle della Campania, torna anche quest’anno con un tema fiabesco. Protagonisti delle luci, animali, elementi mitologici, esotici, stellari e il grande albero di Natale in Piazza Portanova. 

L’inaugurazione il 2 dicembre ha già visto migliaia e migliaia di cittadini e turisti per l’accensione dell’albero e fino al 29 gennaio sarà possibile visitare la città con le sue luci a titolo gratuito. 

Tutte le installazioni sono realizzate con lampade a basso consumo energetico in coerenza con l’attuale crisi ambientale e volte al risparmio energetico.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo