Prodi sul Supercomputer Leonardo: “Passo nel cambiamento”

Danilo Budite
2 Min di lettura

Oggi a Bologna è andata in scena l’attesissima inaugurazione del Supercomputer Leonardo

“Un passo dentro il cambiamento del mondo”: così Romano Prodi, ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea, ha commentato l’attesissima inaugurazione del Supercomputer Leonardo, andata in scena quest’oggi al Tecnopolo di Bologna. Il politico era presente all’evento e ha quindi fornito il proprio entusiastico commento.

Le parole di Prodi

“Questi sono degli eventi che cambiano l’idea di una città e di una comunità. Questa è l’entrata nella nuovissima tecnologia, è un passo dentro al cambiamento del mondo. Non può essere un passo unico, occorreranno tanti sviluppi successivi, però è una bella giornata”. Non nasconde il proprio entusiasmo Romano Prodi, visibilmente entusiasta dell’inaugurazione del quarto supercalcolatore più grande al mondo.

Il politico ha anche fatto i propri complimenti al Tecnopolo di Bologna: “Questo è uno dei centri più grandi d’Europa: è chiaro che il presidente della Repubblica, sostenendo questo sostiene il Paese, non solo Bologna. Con questo supercomputer, che sarà anche al servizio delle imprese, ci sarà anche un irrobustimento della pubblica amministrazione, della conoscenza della società nei comportamenti più profondi. Questa enorme capacità di calcolo e la capacità di elaborazione sono il nuovo modo di vivere”, ha concluso Romano Prodi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo