Prime video, arriva il nuovo documentario su Mahmood

Redazione
2 Min di lettura

Il cantante, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, è protagonista del documentario prodotto da Amazon

È una delle voci più interessanti e amate del momento. 30 anni, il cantante milanese ha alle spalle già due vittorie al Festival di Sanremo: prima nel 2019 con Soldi e quest’anno con Brividi, in coppia con Blanco. Il successo di Mahmood è stato letteralmente globale, con l’artista protagonista anche di tour in tutta Europa. Ora, ad alimentare la fama del cantante italo-egiziano arriva anche un documentario prodotto da Amazon, presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma e in uscita su Prime Video il 17 ottobre.

Mahmood: il documentario

Il film è stato girato durante il tour europeo del cantautore, che ha fatto seguito alla straordinaria vittoria all’Ariston in coppia con Blanco. Proprio l’artista bresciano sarà tra le special guest del documentario, insieme ad altri artisti del calibro di Dardust e Carmen Consoli. Un racconto ricco di aneddoti e di contributi, firmato da Giorgio Testi e volte a raccontare tutto l’eclettismo del cantante.

Si parlerà, naturalmente, dell’ascesa repentina di Mahmood, che si è messo in mostra al grande pubblico nel 2018, quando ha pubblicato il suo primo ep: Gioventù Bruciata. Poi i successi a Sanremo, il secondo posto all’Eurovision nel 2019 e lo straordinario tour di questa primavera, lo spunto che ha dato vita al documentario. Si parlerà però molto anche dell’arte del cantante, delle sue radici, spesso evidenziate nelle sue canzoni, e della sua ricercatezza stilistica, sempre al centro della sua idea di musica.

Un documentario da non perdere, dunque, per conoscere retroscena e dettagli su uno degli artisti più amati della scena musicale. Dopo la fortunata produzione su Salmo, Amazon torna a lavorare sulla musica italiana e lo fa con una produzione di altissimo livello.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo