In arrivo una perturbazione atlantica che interesserà il Centro-Nord. Prossima settimana torna l’estate
Il weekend si appresta ad essere turbolento e fresco. Secondo quanto riportato dalle previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, è infatti in arrivo una perturbazione atlantica che porterà impulsi instabili verso il Centro-Nord Italia. Previsti temporali sparsi durante il sabato, specie al Nord-Ovest nella fascia tirrenica, con il Centro che sarà più colpito domenica.
Spazio anche a momenti soleggiati, in un weekend che si manterrà piuttosto variabile. Tempo stabile solamente al Sud, dove la prevalenza del clima soleggiato e temperato garantirà una maggiore sicurezza meteorologica. Da domenica saranno le correnti calde algerine ad investire l’Italia. Si parte dal Sud per poi proseguire progressivamente verso la fascia settentrionale durante la settimana seguente.
Leggi Anche
Dalla prossima settimana tornerà l’estate
Dal 5 settembre tornerà l’estate, attesi picchi di 37-39 gradi in Sicilia, 35 gradi nel resto del Sud e 33-34 gradi al Centro. Temperature in salita anche al Nord, dove però va sottolineata la diminuzione delle ore diurne e quindi il calo del riscaldamento durante le ore di sole, un riscaldamento che nei settori settentrionali della penisola risulterà più contenuto.
© Riproduzione riservata