Truffa a Vercelli, sfruttano la rivendita di auto usate

Redazione
1 Min di lettura

L’indagine ha portato alla denuncia di un commercialista, che faceva da tramite, e di altri tre soggetti coinvolti nell’illecito

La Procura di Vercelli ha proceduto per una denuncia per sostituzione di persona, a seguito della scoperta di una truffa nella rivendita di auto usate. L’indagine è iniziata nel gennaio del 2021, quando un noleggiatore di barche siciliano si è visto recapitare al suo indirizzo di p.e.c., una variazione della sua impresa.

Nello specifico la comunicazione si riferiva all’avvio, di una nuova unità locale a Vercelli per la rivendita di auto usate. Dopo una serie di accertamenti, rigorosamente eseguiti, si è giunti alla conclusione che non esisteva nessuna rivendita e che un commercialista aveva fatto da tramite.

Seguendo le tracce lasciate, gli inquirenti hanno identificato altri tre soggetti coinvolti nella truffa. Attraverso l’esame del traffico telematico, seguite dalle analisi delle comunicazioni trasmesse alla Camera di Commercio dalla connessione internet individuata, sono state scoperte ulteriori concessionarie d’auto, create nella medesima maniera, all’insaputa degli intestatari.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo