Jovanotti ha da sempre espresso la sua ammirazione per Papa Francesco e la sua morte è stata commemorata anche da lui. Nonostante ciò, ha rivelato che ha deciso che non annullerà i concerti, bensì li dedicherà al pontefice.
Le date romane del tour inizieranno proprio questa sera e saranno ben 15 quindi e, anche per una questione organizzativa, è stato deciso di non posticipare nessuna data. Non mancherà, però, una dedica speciale al Papa, così garantisce Jovanotti.
Leggi Anche
Roma si ferma per Papa Francesco ma Jovanotti no
“Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre“, ha scritto Jovanotti sui suoi social. Ha deciso che i suoi concerti, già organizzati, si terranno comunque, soprattutto per rispetto dei suoi fan che, da mesi, avevano programmato di esserci e avevano già speso soldi per hotel e spostamenti.
Il cantante poi ci ha tenuto a ribadire quanto tenesse a Papa Francesco: “Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia“.
Dunque Jovanotti, a partire da questa sera, realizzerà una grande festa per 12 volte di seguito e, in queste tappe, il tutto sarà dedicato a Papa Francesco.
© Riproduzione riservata