Un attimo di distrazione, un gesto innocente e la tragedia sfiorata per una famiglia. Un bambino ha accidentalmente investito il padre di 49 anni con una moto da cross, causandogli gravi ferite. Il fatto è accaduto a Cervaro, in provincia di Frosinone, un drammatico incidente domestico è avvenuto nella periferia del paese
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno conducendo tutti gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.
Leggi Anche
Cervaro, la ricostruzione dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino, forse per gioco o per imitazione, sarebbe salito sulla moto da cross del genitore senza rendersi conto del pericolo. Il veicolo, lasciato con la marcia inserita, si è avviato improvvisamente appena il piccolo ha acceso il motore, scattando in avanti e travolgendo il padre che stava cercando di intervenire per fermarla.
L’uomo ha riportato un serio trauma pneumo-toracico. Le sue condizioni sono apparse subito critiche agli operatori del 118 intervenuti sul posto, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Scolastica di Cassino in codice rosso.
A causa delle gravi ferite i medici hanno disposto il trasferimento al pronto soccorso del Policlinico Sandro Pertini di Roma per ricevere le cure specialistiche. Al momento è ricoverato in condizioni serie ma stabili. Fortunatamente, il figlio non ha riportato alcuna ferita ed è fortunatamente rimasto illeso.
Un caso simile a Sassari
Un’altra tragedia simile è accaduta lo scorso marzo a Ossi, in provincia di Sassari, dove un uomo di 42 anni è stato schiacciato contro un muro da un’auto guidata da un bambino di 10 anni, figlio di un amico. L’uomo avrebbe fatto salire il piccolo alla guida del motociclo, ma il bambino avrebbe rilasciato la frizione causando un improvviso movimento del veicolo. Il 42enne era rimasto incastrato tra la portiera e il muro ed ha quindi riportato gravissime lesioni. Dopo il ricovero all’ospedale di Sassari, è stata dichiarata la morte cerebrale.
© Riproduzione riservata