Stasera, in prima serata su Rai Due, non andrà in onda per il suo quinto e ultimo appuntamento lo show Obbligo o Verità, condotto da Alessia Marcuzzi. Tutto ciò è dovuto al cambiamento di palinsesto, dovuto alla morte di Papa Francesco.
Ispirato al celebre gioco da party a cui tutti, almeno una volta, hanno giocato nella propria vita, il programma porta in TV un format irriverente e sorprendente. Adattato dal successo francese Action ou Vérité, la trasmissione segna l’esordio della showgirl alla guida di un talk che mescola confessioni, risate e colpi di scena, con la regia di Cristiano D’Alisera. Che cosa sarebbe successo nel corso dell’epilogo?
Leggi Anche
Obbligo o Verità, che cosa sarebbe successo nell’ultima puntata? Le anticipazioni dell’episodio già registrato
Nell’episodio conclusivo, Alessia accoglierà attorno al suo tavolo un parterre ricco e variegato. Stando alle indiscrezioni, ci saranno Sabrina Salerno, Rocco Siffredi e il figlio Lorenzo Tano, Nicola Ventola, i comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, la scrittrice Barbara Alberti, il digital creator Tommaso Zorzi, la ballerina Lorella Boccia e, come sempre, il mattatore Herbert Ballerina.
Il cuore del programma resta il momento clou che dona il titolo a questo prodotto. Un ospite, selezionato a sorpresa, sarà chiamato a scegliere tra due opzioni: rispondere con sincerità a una domanda scomoda o cimentarsi in una prova bizzarra e creata su misura. Tra i momenti più attesi, anche il segmento ‘Solo tu’, dove un invitato si troverà al centro di un fuoco incrociato di domande e obblighi personalizzati, svelando lati inediti e intimi della propria vita.
Per cui, al pubblico del Secondo Canale, quanto prima, non resta che un ultimo giro di giostra all’insegna del divertimento intelligente, tra ironia e segreti svelati con leggerezza.
© Riproduzione riservata