Monica Setta ha annunciato il ritorno in prima serata del suo programma Storie di donne al bivio, che tornerà con nuovi episodi a giugno e luglio. A confermarlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata all’ANSA, dove ha anche colto l’occasione per commentare l’imitazione fatta da Giulia Vecchio nel programma GialappaShow, in onda su TV8.
La conduttrice ha spiegato di aver accolto con ironia la sua riproduzione, considerandola un omaggio al successo del programma. Però, ha anche precisato di aver chiesto ai suoi legali di intervenire, non per bloccare la satira, ma per tutelare l’immagine della trasmissione e il marchio RAI: “Non ho mai pensato di bloccare la Gialappa’s, anche se le centinaia di messaggi che mi arrivano parlano di body shaming“.
Leggi Anche
Monica Setta, l’immagine e il successo di Storie di donne al bivio
A seguito dei contenuti social che hanno spaventato i suoi ammiratori per la sua salute, la giornalista ha anche aggiunto una riflessione personale. Parlando dell’immagine femminile in TV, ha esposto: “Non mi sono offesa, ho 60 anni e se avessi voluto mi sarei potuta rifare come tante colleghe, ma sono contraria alla chirurgia plastica e alle rappresentazioni difformi dalla realtà oggettiva“.
Nel frattempo, la sua creatura Storie di donne al bivio continua a riscuotere successo. Monica Setta, molto contenta degli ascolti, ha attribuito il successo a una formula semplice ma efficace. A tal proposito, ha dichiarato che si tratta della sua prudenza e di “ingredienti metaforicamente a chilometro zero, cioè poco costosi ma di qualità“.
Ha, inoltre, aggiunto: “Mi avevano chiesto di partire subito con le prime serate a inizio 2025, ma, da buona artigiana, aspetto sempre che la torta sia ben cotta prima di tirarla fuori dal forno“. Per dare appuntamento al suo pubblico, facendo intendere che il suo show avrà delle novità, su Instagram ha scritto: “Storie di donne al bivio tornano a giugno in prima serata, ma cambiano nome e aprono alle quote azzurre ☺️😜”.
© Riproduzione riservata