Francesca Michielin, l’addio a Marta Donà e LaTarma: “Ti auguriamo il meglio per il futuro”

"Dopo quasi dieci anni di avventure insieme, ho preso una decisione non semplice ma che apre un nuovo corso per me: non lavorerò più con Latarma Management", questo l'annuncio di Francesca Michielin sui social, rendendo pubblica la separazione da Marta Donà, stessa manager di Olly e Angelina Mango. Marta Donà risponde alla cantante augurandole il meglio per il futuro

3 Min di lettura

Francesca Michielin saluta la sua storica manager. La cantante ha annunciato in questi giorni di voler lasciare Marta Donà e la sua agenzia LaTarma, che seguivano la cantautrice da ormai circa dieci anni. Ciò segna un importante cambiamento per la sua carriera musicale, in vista del concerto evento del prossimo ottobre per festeggiare i 30 anni.

In risposta all’uscita della Michielin dall’agenzia LaTarma, Marta Donà ha riconosciuto “il bellissimo percorso” portato avanti con la cantautrice, augurandole il meglio. Queste le parole della manager: “Abbiamo costruito un percorso bellissimo in questi 10 anni insieme, fatto di musica, nuove esperienze, emozioni, piccole follie, grandi sogni, soddisfazioni, risate a crepapelle e, perchè no, qualche lacrima.” Infine conclude rivolgendole un buon auspicio: “Ti auguro il meglio per il tuo futuro perchè ti voglio bene. Ti vogliamo bene“.

L’annuncio di Francesca Michielin

E’ sui social che in questi giorni la Michielin ha lanciato l’annuncio di cui tutti ora parlano. Infatti pochi mesi dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2025, in cui la cantante si era esibita, portando il suo brano Fango in paradiso, la cantautrice ha dichiarato il distacco con la sua storica manager Marta Donà, che ricordiamo ricoprire lo stesso ruolo anche nel caso di altri artisti noti, come Olly e Angelina Mango. La separazione da quest’ultima e dunque da LaTarma Management segna la fine di un lungo percorso, che ha visto il suo incipit qualche anno fa, dopo la vittoria della Michielin nella quinta edizione di XFactor, talent condotto da lei stessa successivamente nel 2023 e 2024.

Sui social la cantautrice si è espressa personalmente lanciando il messaggio e ringraziando Marta Donà e LaTarma Management per averla affiancata durante tutti questi anni: “Dopo quasi dieci anni di avventure insieme, ho preso una decisione non semplice ma che apre un nuovo corso per me: non lavorerò più con Latarma Management.

Così afferma la cantante, ricordando il suo percorso musicale con gli storici manager durato ben dieci anni, “Ringrazio Marta e tutto il team per avermi affiancato da quando ero una giovane ragazza in quello che è un mondo bellissimo e anche un po’ spietato” ed infine conclude sottolineando la necessità di “cambiare direzione” dicendo :” da oggi sento la necessità di cambiare direzione e aprirmi nuove strade. Vi abbraccio. È stata una figata.”

Francesca Michielin, una nuova fase musicale

Dunque per Francesca Michielin si apre una nuova fase musicale, un cambiamento che sarà evidente forse il prossimo sabato 4 ottobre, quando ci sarà il grande concerto evento in occasione dei trent’anni della cantante. Nuova musica sul palco, che probabilmente potrebbe essere resa pubblica anche precedentemente allo show di ottobre, anche se tuttavia in merito a ciò non risultano ancora esserci conferme ufficiali.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo