Serie A, la Fiorentina viene bloccata dal Parma, 0-0 tra Verona e Genoa

Il pomeriggio di Serie A non vede grandi scossoni in classifica. La Fiorentina non riesce ad abbattere il muro eretto dal Parma, come così il Verona viene bloccato sullo 0-0 dal Genoa

4 Min di lettura

Il pomeriggio di Serie A vede delle sfide che potrebbero essere decisive in ottica salvezza e corsa ad un piazzamento europeo. Nella sfida al Franchi la Fiorentina viene bloccata dal Parma sullo 0-0 e spreca l’occasione di mettere pressione alle avversarie più avanti in classifica. Identico risultato nella sfida tra Verona e Genoa con gli scaligeri che sono andati ad un soffio dall’agguantare una preziosa vittoria.

Serie A, Fiorentina-Parma

A Firenze una Fiorentina in cerca di punti per l’Europa ospita un Parma che si vuole aggrappare alla Serie A. I primi minuti vedono i crociati in grande condizione e De Gea deve intervenire per evitare il gol dello svantaggio dopo pochi minuti, tuttavia la Viola cerca di rispondere con Kean che si avventa sul pallone, ma Suzuki riesce a rinviare. Da segnalare il rischioso intervento del terzino degli ospiti, Valeri, che ha rischiato di prendere il 2° giallo nel giro di pochi minuti dal primo fallo. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0.

I primi minuti della ripresa vanno nel solco di quanto successo nel primo tempo, ma al 54° Kean è a tu per tu con Suzuki, ma il tiro esce fuori di poco. Pochi minuti dopo è Fagioli a provarci direttamente da punizione, ma il tiro viene parato ancora da Suzuki. Al 62° si prende ancora la scena De Gea che è miracoloso su Bonny e nega il vantaggio agli ospiti. Al 90° Valeri interviene su Dodò tra le proteste dei padroni di casa. La partita, quindi, scivola sullo 0-0 che accontenta più il Parma.

Serie A, Verona – Genoa

L’altra partita delle 15 è un vero e propio scontro salvezza tra il Verona e il Genoa con gli ospiti che cercano di allontanare definitivamente le ultime posizioni in classifica. Sono proprio i rossoblu a rendersi pericolosi con Martin, ma il tiro viene respinto. I gialloblu, d’altro canto, riescono a rimanere in partita e al 36° Mosquera ha l’enorme occasione per l’1-0, ma Leali respinge di piede e salva i suoi. L’occasione per il giocatore veronese è l’unica vera palla gol di un primo tempo che si conclude sullo 0-0.

La ripresa inizia con gli uomini di Zanetti che spingono in maniera sempre più convinta con Mosquera che si vede cancellare il vantaggio da Leali che vola e si prende gli applausi. Al 68° sono ancora gli scaligeri ad andare vicini all’1-0 con Leali che interviene male e Livramento si avventa sul pallone che viene allontanato da Vasquez. Ma i gialloblu continuano a spingere e all’81° trovano il palo dopo la deviazione di un giocatore genoano. Al 91° Kastanos ha una bella occasione sul mancino, ma il tiro va troppo alto. Nonostante gli sforzi nel secondo tempo dei gialloblu, la sfida delle 15 di Serie A con i rossoblu finisce 0-0.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo