Salerno, non si fermano all’alt delle forze dell’ordine: sospetto ladro ferito in sparatoria

L'episodio è avvenuto ad Atena Lucana, nel Salernitano. Il ferito, senza documenti, è in prognosi riservata all’ospedale di Polla

2 Min di lettura

Una sparatoria che ha visto il coinvolgimento dei carabinieri si è conclusa con un grave ferito e due fermi. L’accaduto si è verificato stanotte intorno alle 4.30 sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nella zona di Atena Lucana, provincia di Salerno, dove le forze dell’ordine avevano disposto un posto di blocco. Un’auto con tre persone a bordo non si sarebbe fermata all’alt, allertando le forze dell’ordine.

Secondo le prime ricostruzioni dei militari presenti, sarebbero state tre le persone a scappare su un veicolo che poi sarebbe risultato rubato, tutti di nazionalità straniera e senza documenti. Il trio non si sarebbe fermato al posto di blocco dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina in prossimità dello svincolo dell’autostrada di Atena Lucana. Inoltre, sembrerebbe che i sospettati abbiano tentato di investire uno dei militari presenti sul posto di blocco.

I carabinieri hanno aperto il fuoco nel tentativo di fermarli e uno dei tre, di circa 40 anni, è rimasto gravemente ferito. Attualmente quest’ultimo si trova in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’ospedale di Polla. Secondo quanto dichiarato dall’Ansa, i carabinieri sospettano che il trio sia specializzato nei furti d’appartamento.

Salerno, le chiusure sull’A2 dopo la sparatoria

L’Anas informa che per effettuare i rilievi necessari sono chiuse temporaneamente le rampe di ingresso ed uscita dello svincolo di Atena Lucana, dal km 86,913 al km 87,092 dell’A2, in entrambe le direzioni. Per il traffico veicolare in uscita e in ingresso, si consiglia di usare gli svincoli di Polla o di Sala Consilina. Si cerca quindi di capire le dinamiche della sparatoria e la legittimità dell’uso delle armi da fuoco da parte dei militari.

Attualmente sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo