Valentina Tomada, Palma Rizzo del Paradiso delle signore, muore a 55 anni

A 55 anni si è spenta l'attrice Valentina Tomada, celebre per i suoi ruoli in Paradiso delle signore e Don Matteo; lascia il marito ed una figlia

2 Min di lettura

Un altro lutto per il Paradiso delle signore, Valentina Tomada (Palma Rizzo) si è spenta a causa di un tumore all’età di 55 anni. L’attrice da poco sui suoi social aveva raccontato della malattia, rivelando che, con grande difficoltà stava andando avanti. Purtroppo però alla fine non ce l’ha fatta ci lascia l’ideatrice del Fabriano Film Fest.

A dare la notizia della scomparsa è stata l’attrice Emanuela Grimalda che, tramite un post, ha espresso la sua tristezza e incredulità: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…”.

Valentina Tomada: vita e carriera

Valentina Tomada ultimamente si è fatta conoscere grazie al suo ruolo di Palma Rizzo all’interno del Paradiso delle signore, ma ha partecipato anche a tanti altri film e serie. Tra questi ricordiamo: Don Matteo, Un passo dal cielo, Provaci ancora prof, Incantesimo e Centovetrine; ma ha anche recitato nel film dei Me contro Te.

Da qualche anno Tomada si era cimentata nella regia con la realizzazione di cortometraggi e, proprio in questo ultimo periodo, stava iniziando a pensare ad un lungometraggio.

Ma lei si è occupata anche di creare progetti per il mondo cinematografico. Tra questi: il Car Boot Market a Roma e il Fabriano Film Fest, un festival cinematografico che dirigeva da sei anni.

L’attrice è stata sposata con Eugenio ed insieme hanno avuto una figlia, Eva, entrambi hanno confermato la notizia della prematura scomparsa.

Ci lascia un’attrice che ha sempre amato il mondo della recitazione e della cinematografia a 360 gradi. L’indimenticabile Palma Rizzo, con la sua estrema dolcezza, ha lasciato un segno importante nella soap.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo