Atp Montecarlo, Musetti conquista gli ottavi. Perde Cobolli. Alcaraz vince in rimonta. Djokovic cade contro Tabilo

Continuerà il percorso di Musetti a Montecarlo; domani gli ottavi di finale contro Berrettini. Cobolli perde e abbandona il torneo. In campo oggi sia Djokovic che Alcaraz, due dei maggior favoriti per la vittoria finale; passa solo lo spagnolo, eliminato il serbo

3 Min di lettura

Entra finalmente nel vivo il Masters 1000 di Montecarlo. Ieri è stata la giornata di Matteo Berrettini, uscito vittorioso dalla grande sfida contro il numero 2 del mondo Alexander Zverev.

Flavio Cobolli ieri ha superato bene Lajovic e si è procurato l’accesso al sedicesimo di finale di oggi contro Arthur Fils. In campo dalle 11.00 Lorenzo Musetti insieme a Lehecka. Nel primo pomeriggio le partite di Alcaraz e Djokovic.

Ancora Musetti, ora gli ottavi contro Berrettini

Battuto il cinese Bu al primo turno di Montecarlo, Lorenzo Musetti si è trovato subito impegnato in un match più impegnativo contro Jiri Lehecka ai sedicesimi di finale.

Ottima prova per il toscano che dopo un primo set difficile chiude la gara 1-6, 7-5, 6-2. Tanti gli errori di Lehecka provocati dal nervosismo; nel secondo e terzo set il ceco ha regalato otto doppi falli all’avversario.

Al terzo turno Musetti incontrerà nel derby tutto italiano Matteo Berrettini, protagonista ieri di una delle sue più belle partite della carriera.

Cobolli abbandona Montecarlo

Alle 13.10 era in programma il match tra Cobolli e il ventenne Fils, 15esimo nel Ranking Atp. La speranza che il tennista romano proseguisse il suo percorso nel Principato è stato infranto da un’ottima prova del francese. Finisce 6-2, 6-4 e Cobolli dice al torneo.

Domenica scorsa Cobolli è uscito vincitore dalla finale dell’Atp 250 di Bucarest contro l’argentino Baez e ha regalato al tennis italiano il 100esimo trofeo individuale di un azzurro nel massimo circuito.

Esordio di Djokovic e Alcaraz

Carlos Alcaraz sceso in campo alle 13.55, si è trovato di fronte l’argentino Francisco Cerundolo, uscito vincitore contro Fabio Fognini al primo turno. È l’esordio nel torneo per lo spagnolo che non ha dovuto disputare il primo turno in virtù del suo stato di testa di serie numero 2.

Primo set negativo per Alcaraz. Finisce 6-3 per Cerundolo. Nel secondo Alcaraz sale in cattedra: trova finalmente il ritmo adeguato e da quel momento non lascia neanche le briciole al rivale argentino. Con 6-0, 6-1 chiude la partita e vola agli ottavi.

Per le 15.55 è stato il turno di Novak Djokovic e Alejandro Tabilo. Finisce subito il torneo del serbo. Tabilo lo supera in due set per 6-3, 6-4 e conquista la sua seconda vittoria in carriera contro il campione.

Quella di quest’anno era la decima edizione dall’ultima vittoria di Djokovic dei Masters Montecarlo. Dovrà aspettare ancora prima di portarsi a casa il suo 100esimo torneo a livello Atp.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo