Champions League, stasera l’Inter in campo contro il Bayern Monaco: dove vedere la partita

La Champions League torna in campo con l'andata dei due quarti di finale. Da una parte ci sta l'Inter che affronterà il Bayern Monaco, mentre l'Arsenal è atteso dalla sfida al Real Madrid

3 Min di lettura

Stasera torna in campo la Champions League con l’andata dei primi 2 quarti di finale. A prendersi la scena è l’Inter che affronterà in trasferta il Bayern Monaco, mentre l’altra sfida vede l‘Arsenal ospitare il Real Madrid. Domani in campo il PSG e il Barcellona.

Champions League, l’Inter chiamata all’esame Bayern Monaco

L’Inter è rimasta l’unica superstite italiana in Champions League e stasera sarà in campo in una sfida ad altissima quota contro il Bayern Monaco. Gli uomini di Inzaghi sono reduci dal passo falso contro il Parma e in questa settimana si giocano un’importante fetta della propria stagione tra ambizioni nazionali ed europee. Dall’altra parte si trova il Bayern Monaco che è reduce da un buon periodo di forma e agli ottavi di finale ha eliminato i connazionali del Bayer Leverkusen.

Per quanto riguarda le formazioni, il Bayern Monaco deve fare i conti con assenze particolarmente pesanti. Infatti, Kompany deve fare a meno di Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic, Coman e Musiala e dovrà affidarsi al trio composto da Kane, Sanè e Muller, che ha appena annunciato il suo addio al club bavarese. Simone Inzaghi, invece, non potrà contare su Dumfries e Zielinski e in attacco punta sul tandem composto da Thuram e Lautaro Martinez.

Sfida stellare tra Arsenal e Real Madrid

L’altra sfida di Champions League vede lo scontro tra Arsenal e Real Madrid. Gli uomini di Arteta hanno impressionato agli ottavi di finale rifilando 9 gol in 2 sfide al PSV, dando l’impressione di potere mettere sotto chiunque. Nel turno precedente i Blancos sono riusciti a prevalere sull’Atletico Madrid dopo una sfida tiratissima conclusa solo dopo i calci di rigore.

Il tecnico dei Gunners dovrà far affidamento su Kiwior al fianco di Saliba in difesa, mentre Odegaard agirà sulle trequarti e in attacco spazio a Mikel Merino. Ancelotti, d’altro canto, può contare sul fondamentale recupero di Courtois tra i pali e come terzino verrà impiegato Alaba.

Dove vedere le partite di Champions League:

  • Bayern Monaco – Inter dalle 21 sarà trasmessa su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport 4K, Sky Sport canale 252 e in streaming su NOW
  • Arsenal – Real Madrid dalle 21 su Sky Sport Arena canale 204, Sky Sport canale 253 e in streaming su NOW

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo