Totti: “Un grande onore essere qui in Russia”. E spende parole al miele per Daniele De Rossi

Dalla Russia ha parlato Francesco Totti di diversi temi. Dai giovani calciatori di adesso alla sua ultima gara da giocatore, passando per l'elogio su Daniele De Rossi e la passione per il tennis

3 Min di lettura

Il suo arrivo in Russia ha diviso tutti, ma per Francesco Totti “è un grande onore essere tornato qui”. E’ questo quanto ha raccontato l’ex capitano della Roma che, in un’intervista concessa ad un’emittente locale, ha approfondito anche diversi temi, come le aspirazioni dei giovani, ma anche il ricordo di una partita disputata in Russia e la sua attuale vita. Inoltre, non manca un riferimento a Daniele De Rossi e a Jannik Sinner.

Totti: “Bisogna che i giovani calciatori vengano aiutati”

Francesco Totti, leggenda della Roma, ha parlato durante la trasmissione “Vse na Match” in cui ha toccato il tema delle ambizioni dei giovani di oggi. “Il problema per molti giovani calciatori – ha rivelato l’ex capitano giallorosso – sono i loro genitori che mandano il loro figlio a giocare a calcio senza chiedere una sua opinione”. Il campione del mondo del 2006 ha riflettuto sui sogni dei giovani che però “hanno bisogno di aiuto” e ha confrontato la situazione con il proprio figlio Christian che “purtroppo deve portare il peso del cognome”.

Totti, presente a Mosca nelle vesti di ospite speciale del “RB International Award”, ha citato anche l’episodio che lo vide confrontarsi in Russia contro il CSKA Mosca in una partita di Champions League del 2014. “Ricordo quella partita – ha ammesso la bandiera romanista – avevo segnato un gol bellissimo su calcio di punizione ed è un gran piacere tornare qui”.

Il confronto con la vita passata e la passione per il tennis

Totti, che nella serata di ieri ha cenato in uno dei più noti ristoranti italiani a Mosca, ha parlato anche di come sia cambiata la sua vita nel ricordo della sua ultima gara. “La mia partita d’addio nel 2017 è stata incredibile, ma allo stesso tempo ero preoccupato per la fine di un intero capitolo della mia vita”, ha riflettuto l’ex capitano giallorosso. Dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore, è stato 2 anni nella dirigenza della Roma e, nonostante adesso viva per il suo piacere, ha ammesso di come “la situazione è addirittura peggiorata”.

Nel corso della sua intervista all’emittente russa, la leggenda romanista ha parlato anche di Daniele De Rossi e della passione per il tennis. Per il primo, con cui ha condiviso 16 anni lo spogliatoio del club capitolino, spende parole al miele sottolineando che “diventerà un grandissimo allenatore, ma gli è mancata forse solo un po’ di esperienza”. Per quanto riguarda il tennis, Totti lo definisce il suo “secondo sport” e, rivelando di aver seguito Roger Federer, ha dichiarato che in questo momento ammira Jannik Sinner.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo