Un tremenda notizia arriva dalla cittadina di Chiavari, in provincia di Genova. E’ stato, infatti, ritrovato il corpo senza vita di una donna intorno alle 10 di questa mattina. A fare la macabra scoperta è stata una maestra che stava accompagnando la propria classe in una gita scolastica. Scattate le indagini, si indaga per far luce su quanto possa essere accaduto.
Chiavari, la ricostruzione dei fatti
Lo sconvolgente ritrovamento del corpo è avvenuto questa mattina nei pressi del fiume Entella situato a Chiavari. A ritrovare la donna è stata, quindi, una maestra che stava accompagnando gli studenti della propria classe a studiare la fauna del parco fluviale. Secondo quanto emerso, il gruppo era giunto sulla sponda San Salvatore, nei pressi di un supermercato, e già dall’inizio alla maestra sembrava subito di aver visto un corpo umano.
Leggi Anche
Secondo le prime ricostruzioni, il cadavere della donna, di origini asiatiche e probabilmente di un’età compresa tra i 40 e i 45 anni, si trovava abbandonato già da diversi giorni ed era privo di documenti. Quest’ultimo dettaglio è particolarmente rilevante in quanto, al momento, non è stato possibile identificarne l’identità.
Aperto un fascicolo esplorativo
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti l’automedica del 118, un’ambulanza, ma anche la Polizia e i Vigili del fuoco. Sul luogo della macabra scoperta è giunto anche il medico legale che, secondo un primo riscontro, non avrebbe trovato segni di violenza sul corpo, ma si attendono ulteriori accertamenti.
Secondo quanto emerso, la Procura di Genova, nella persona del pm di turno, Arianna Ciavattini, ha aperto un fascicolo esplorativo e ha disposto l’autopsia che verrà eseguita lunedì. L’accusa sarebbe quella di omicidio nei confronti di ignoti e per il momento nessuna ipotesi è stata scartata. Nella zona vicino a Chiavari, secondo quanto riferito, la comunità cinese è molto presente e gestisce anche diverse attività di tipo commerciale e agricolo, ma nessuno l’avrebbe riconosciuta.
© Riproduzione riservata