Mangia un panino e muore. E’ successo a una studentessa di 21 anni in Erasmus a Roma. La ragazza si trovava in un ristorante in via Giovanni de Agostini, in zona Casilina, a Roma. In compagnia delle amiche si sarebbe sentita male dopo aver mangiato un panino, probabilmente a causa di una forte reazione allergia.
La studentessa, che alloggiava in una struttura vicina al luogo dell’incidente, ha ricevuto immediato soccorso medico. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, somministrandole due dosi di cortisone e praticando il massaggio cardiaco per circa 30 minuti, ma purtroppo senza successo. La reazione allergica, se confermata, potrebbe essere stata causata da un ingrediente non dichiarato nel panino consumato.
Leggi Anche
Sul posto sono stati impegnati i poliziotti insieme al personale della ASL per condurre le indagini necessarie. La salma è stata affidata all’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. La tragica vicenda ha scosso la comunità studentesca e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza alimentare nei locali pubblici. Le indagini sono ancora in corso per determinare con certezza le cause del decesso e valutare eventuali responsabilità.
© Riproduzione riservata