Tanta paura per il regista e attore romano Nanni Moretti che, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato ricoverato d’urgenza nella terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma. Sembrerebbe che l’artista sia stato colpito da un infarto, come già accaduto nel 2024. Al momento non si hanno notizie specifiche sulle condizioni di Moretti, ma sembrerebbe che si trovi nel reparto di terapia intensiva cardiologica e che oggi potrebbe essere diffuso un bollettino medico.
Nanni Moretti, la paura dei fan per il secondo infarto
Già nel 2024 il regista era stato colpito da un infarto. Moretti si trovava a Napoli per presentare il suo film “Vittoria“, ma proprio a causa dell’episodio cardiaco si è visto costretto ad annullare le presentazioni. In quel caso, però, era riuscito ad inviare un videomessaggio ai suoi fan, per rincuorarli e ringraziarli dell’affetto. “Starò meglio, tornerò presto“, aveva dichiarato in quell’occasione.
Leggi Anche
Oggi non sono purtroppo ancora chiare le condizioni fisiche di Nanni Moretti, ma i suoi fan si sono già stretti intorno al dolore e alla paura per quanto accaduto. Sui social, infatti, sono numerosi i post a lui dedicati dagli ammiratori, disperati dalla possibilità che l’evento cardiaco possa lasciargli risultati permanenti. “Non fare scherzi“, “Forza Nanni” e tante citazioni dai suoi film più celebri, sono i commenti che in numero maggiore sono stati pubblicati sui social, quasi a voler inviare positività e forza verso il regista.
Moretti era atteso oggi al cinema Sacher per accogliere il pubblico in occasione della film “L’Attachement” di Carine Tardieu e con la partecipazione di Valeria Bruni Tedeschi. Moretti, però, aveva già annunciato agli organizzatori di non poter essere presente, a causa di un malessere improvviso.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata