LOL 5: i comici veri ci sono e si vede, anticipazioni e spoiler

LOL 5 è divertente quasi quanto la prima stagione, ma soprattutto dimostra che quando i comici sanno fare il loro mestiere si vede. Siani e Pintus quest'anno conducono lo show e la conduzione di Fedez rimane solo un lontano ricordo

4 Min di lettura

Dal 27 marzo è disponibile su Prime video LOL 5, lo show è tornato con nuovi comici ed una conduzione che fa ben presto dimenticare quella passata. Infatti, al timone ci sono due personaggi che possono contare su una lunga carriera: Alessandro Siani e Angelo Pintus. Già dopo la prima puntata il ruolo di Fedez è più che dimenticato e i due conduttori riescono a divertirsi guardando il gioco ma anche a far divertire. Non mancano momenti in cui i due irrompono nella scena ed entrano nel gioco.

I concorrenti di quest’anno sono tutti molto conosciuti: Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommaso Cassissa, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani (Panpers) e Marta Zoboli. A cui poi si è aggiunto il vincitore di LOL Talent Show, Alessandro Ciacci.

LOL 5: Top e flop della nuova stagione

Ciò che spicca quest’anno sono i grandi nomi della comicità e la maggior parte vengono da Zelig. Personaggi che sanno cosa vuol dire fare la gavetta e che hanno saputo non solo portare i loro cavalli di battaglia ma anche reinventarsi. Infatti, in queste prime 5 puntate (la sesta sarà disponibile dal 3 aprile) sono stati pochissimi i momenti in cui i conduttori hanno dovuto prendere iniziativa. Nelle precedenti stagioni succedeva spesso che si creavano “momenti morti” e così Fedez decideva di creare qualcosa che portasse scompiglio. Questa volta, in ben 5 puntate, è successo davvero poche volte.

Non solo i comici hanno saputo portare in scena dei pezzi divertenti, ma li hanno fatti coinvolgendo i compagni che hanno saputo stare al gioco. Ciò che vince è l’improvvisazione e non c’è nulla di più divertente di una battuta che nasce spontanea. Sarà proprio questa a mettere in difficoltà anche grandi nomi come Enrico Brignano e Geppi Cucciari. Loro, rispetto ad altri, appaiono con un tono più dimesso, ma forse è anche la paura di perdere: esporsi significa anche potersi far scappare quella risata in più. Almeno che i due comici non hanno intenzione di sferrare il colpo migliore durante la finalissima.

Da menzionare il gioco delle parole ideato da Federico Basso dove è stato impossibile trattenere la risata, sia per i presenti, ma anche per chi guarda da casa. Poi il tg, condotto da Marta Zoboli, dove gli uomini si sono riuniti in un coro demenziale, ma anche molto divertente. Nel primo episodio, ciò che è stato deleterio per molti concorrenti è stata la seduta spiritica di Raul Cremona. Tanti i momenti esilaranti che dimostrano che quando il comico lo è di professione, sa davvero cosa significa saper far divertire, senza cercare con smania la risata altrui.

Spoiler LOL 5

La puntata finale di LOL 5 verrà caricata su Prime video il 3 aprile, ma nel frattempo le prime cinque sono disponibili dal 27 marzo.

In questa edizione prima di arrivare ad un’eliminazione si è dovuti arrivare alla quarta puntata, mai successo prima d’ora. Il primo, vittima della sua stessa risata, è stato Raul Cremona. Ad inizio della quinta puntata invece è stata eliminata Valeria Graci che, quando non è in coppia con Katia Follesa, perde un po’ della sua ilarità. E poi, nello stesso episodio anche Marta Zoboli (famosa per i dating a Zelig) che, lasciandosi andare ad una sonora risata, è stata espulsa dal gioco. La puntata si è conclusa con un’altra eliminazione a sorpresa che scopriremo nell’episodio finale.

Al momento in gioco sono rimasti: Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommaso Cassissa, Geppi Cucciari, Andrea Pisani e Alessandro Ciacci, chi vincerà LOL 5?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo