La primavera segna una rinascita, ma per Emma Muscat, allieva della 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi, rappresenta qualcosa di ancora più profondo: una nuova vita. La cantante ha infatti annunciato con gioia di aspettare un bambino, un evento che ha cambiato radicalmente il suo presente e il suo futuro.
La ragazza ha scoperto di essere incinta a dicembre, poco dopo aver compiuto 25 anni. In un’intervista al settimanale Chi ha raccontato questo momento interessante: “È stato un regalo inaspettato, ma il più bello che potessi ricevere“. Il momento in cui lo ha saputo, accanto al suo compagno Kurt Galea, resterà per sempre impresso nella sua memoria: “Uno di quegli attimi in cui il tempo si ferma e sai che la vita sta per cambiare per sempre, in un modo bellissimo“.
Leggi Anche
Emma Muscat di Amici 17 incinta, le emozioni di una giovane mamma e l’amore
Nonostante la grande felicità, Emma non nasconde anche un po’ di timore: “Vivo un mix di emozioni: paura, felicità, lacrime di gioia. È un momento bellissimo, ma è anche un viaggio nuovo che mi sta insegnando tanto“.
L’amore con il suo compagno è nato quasi sei anni fa, il 28 giugno 2019, in un beach club a Malta. Nel corso della chiacchierata, l’artista ha rivelato: “Dopo esserci presentati, sono andata via, ma una volta a casa ho chiamato un’amica e le ho detto: ‘Torniamo indietro, voglio conoscerlo meglio!’. Ho seguito il mio istinto e ho fatto bene. All’epoca vivevo a Milano e pensavo che la distanza sarebbe stata un problema, ma dopo una settimana è venuto a trovarmi e da quel momento non ci siamo più lasciati“.
Per proteggere questa relazione speciale, Emma ha scelto di mantenerlo lontano dai riflettori, dopo aver vissuto in passato la relazione con il cantante Biondo, molto esposta al pubblico.
La gravidanza per Emma è un’avventura di trasformazione, non solo come donna, ma anche come artista. Il suo nuovo singolo, Tutto quello che ho, nasce proprio da questa esperienza: “L’ho scritto poco dopo aver scoperto di essere incinta. Sentivo il bisogno di esprimere tutte le emozioni che provavo, così ho preso il pianoforte e ho iniziato a comporre. Poi ho contattato un amico autore e gli ho detto: ‘Ho una bella notizia da condividere con te’“.
Emma e Kurt hanno scelto di non sapere in anticipo il sesso del nascituro e hanno già preparato una lista di nomi maschili e femminili: “Vorrei che mi somigliasse nell’empatia: sono molto sensibile e sento le emozioni degli altri. È un dono che a volte pesa, ma che apre il cuore al mondo. E poi spero che erediti la mia determinazione. E magari anche la mia voce!“.
Ora, con il cuore pieno di gratitudine, Muscat si prepara a questo nuovo capitolo della sua esistenza, sapendo che il meglio deve ancora venire.
© Riproduzione riservata