Instagram down, diversi utenti non riescono a vedere i commenti sotto i post: cosa sta succedendo?

Dalle 14 di questo pomeriggio Instagram ha fatto registrare diversi problemi. Sono, infatti, tante le segnalazioni che hanno nel mirino i commenti che sembrerebbero essere spariti

2 Min di lettura

Dopo i problemi per X e Whatsapp, oggi è il turno di Instagram che ha fatto registrare alcuni disservizi. Infatti, a partire dalle 14 di oggi martedì 25 marzo, la nota app del sistema Meta ha smesso di funzionare parzialmente.

Nel mirino delle segnalazioni, registrate nel portale Downdetector.it, ci sarebbero i commenti sotto i post con gli utenti che non riescono più a visualizzarli. Mentre le storie e i post non sembrerebbero essere interessate da particolari problemi.

Instagram, impennata di segnalazioni su Downdetector.it

Come succede in questi particolari casi, gli utenti segnalano i disservizi sul sito Downdetector.it, specializzato nella segnalazione dei problemi sulle piattaforme social. Ed è da questo pomeriggio che le segnalazioni sono in rapida crescita e nel mirino non ci sarebbe il funzionamento della stessa Instagram, ma piuttosto un problema che riguarderebbe i commenti sotto i post.

Secondo quanto emerso, si vede il numero dei commenti fatti, ma, nel momento in cui si cerca di espandere la specifica sezione, si blocca tutto. In alcuni momenti sembra che, aprendo dal telefono, non si veda neanche il numero.

Il problema non è solo nazionale, ma interesserebbe anche altri paesi

Il problema, secondo le prime analisi, sembrerebbe riguardare non solo l’Italia, ma si estenderebbe anche su scala internazionale e mondiale. Le segnalazioni sono state effettuate sia da chi ha aperto l’app da desktop che dal telefono.

Al momento il problema sembra persistere e dal gruppo Meta e da Instagram stesso non ci sarebbero commenti sui disservizi che stanno creato non pochi disagi ai vari utenti. Nel frattempo, in attesa che venga risolta il problema, tante sono le persone che sono riversate su X e hanno fatto andare virale l’hashtag #Instagramdown.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo