Negli anni, sia da calciatore che da allenatore, Gennaro Gattuso ha sempre fatto discutere per il suo temperamento particolarmente forte. L’ennesimo episodio arriva dalla Croazia dove il tecnico, adesso all’Hadjuk Spalato, ha fatto parlare di sé dopo essersi scontrato in un’intervista dopo la sconfitta contro il Rijeka. Nel mirino dell’allenatore italiano è finito Josko Jelicic, reo di averlo criticato duramente, e con cui Gattuso si è voluto vendicare.
Gattuso, la rabbia contro Jelicic
L’Hadjuk Spalato ha appena perso la partita di campionato contro il Rijeka e Gattuso, raggiunto lo studio di MAXSport per la consueta intervista, si è dimostrato fin da subito glaciale. Infatti, il tecnico italiano ha salutato tutti gli ospiti presenti, tranne Josko Jelicic, ex calciatore e adesso opinionista, a cui rivolge dure parole: “A te non dico niente perché parli troppo e hai poco rispetto per le persone”.
Leggi Anche
La replica dell’opinionista non si è fatta attendere additando a Gattuso di “giocare male”. Ed è proprio in quel momento che l’attuale allenatore dell’Hadjuk Spalato, alzando l’indice della mano destra al volto dell’ex calciatore, continua a ribadire che doveva aver rispetto per le persone. A quel punto lo scontro tra i due si fa sempre più aspro con Jelicic che avverte di “non usare la mano”. Il tecnico, d’altro canto, non cambia atteggiamento e aggiunge: “Questo è il mio stile, devi avere rispetto”.
Gattuso: “Non parlerò più con questa tv se ci sarà lui”
Nel finale, Gennaro Gattuso continua il suo personale sfogo avvertendo che di “non parlare più con questa tv se ci sarà lui”. Il tecnico, vincitore di una Coppa Italia nel 2020, attacca Jelicic anche dal punto di vista della precedente carriera da giocatore. “Cosa hai vinto nella tua vita? Quando parli sembra che hai vinto tutto, non hai rispetto” ha chiosato un furioso Gattuso.
Una volta che l’allenatore italiano è andato via, Josko Jelicic ha colto la palla al balzo e ha rincarato la dose dicendo: “Sei uno straniero, rispetta quello che abbiamo qui, ho il diritto di dire quello che voglio”.
© Riproduzione riservata