Grande Fratello, Alfonso Signorini cambia versione: “Lorenzo Spolverato ha rispettato il regolamento”

E' stato consegnato un tapiro ad Alfonso Signorini dopo la lettera del Codacons relativa ai comportamenti di Lorenzo Spolverato, ma il conduttore garantisce: "Io lo volevo fuori da tempo, ma non dipende da me", poi però cambia idea e giustifica il concorrente

4 Min di lettura

Valerio Staffelli ha raggiunto Alfonso Signorini per consegnargli un tapiro, ciò che ha rivelato sul Grande Fratello ha lasciato senza parole. Da tempo il pubblico si sta lamentando del comportamento troppo benevole che la produzione sta avendo nei confronti di Lorenzo Spolverato che, nonostante più volte sia stato richiamato, nessuno è mai intervenuto per squalificarlo. Anche il Codacons è intervenuto in merito a ciò.

Il conduttore poco fa su Instagram ha fatto però un passo indietro ribadendo che il concorrente non ha mai violato il regolamento. A tal proposito ha scritto: “Il Grande Fratello è un gioco con delle regole. Regole che Endemol sottopone a rigorosi controlli. Posso affermare che Lorenzo, pur essendo protagonista di alcuni episodi poco piacevoli, in base al regolamento, non ha fatto nulla che giustifiche l’eliminazione“. La tesi fornita ora da Signorini è completamente diversa da quella data a Valerio Staffelli: è arrivato un richiamo da parte della produzione?

Alfonso Signorini voleva la squalifica di Lorenzo Spolverato?

Alfonso Signorini, raggiunto da Valerio Staffelli, ha rivelato che ultimamente non concorda su molte delle scelte della produzione. Ha spiegato che, ad esempio, lui da molto preme per la squalifica di Lorenzo Spolverato ma il gruppo autoriale non ha voluto: “Se fosse per me l’avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere, ma il gruppo di lavoro mi ha detto di tenerlo dentro“.

A tal proposito è stata citata la lettera aperta che, qualche giorno fa, Codacons ha mandato a Pier Silvio Berlusconi: “La sua linea editoriale sembrerebbe chiaramente improntata a una TV più etica e di qualità, eppure la messa in onda del Grande Fratello sembrerebbe continuare a sollevare perplessità sulla reale volontà di attuare un cambiamento sostanziale. Ci chiediamo, dunque come possa essere tollerata la persistenza di tali contenuti all’interno di un palinsesto che dovrebbe riflettere il nuovo corso da Lei auspicato“. E poi, ancora: “Non possiamo ignorare il fatto che una parte significativa del pubblico che segue il Grande Fratello sia composto da minori, i quali possono essere facilmente influenzati dai messaggi e dai comportamenti trasmessi dal programma“.

Alfonso Signorini e il televoto del Grande Fratello

Valerio Staffelli ha chiesto anche delucidazioni in merito al televoto ad Alfonso Signorini. Anche su questo argomento il conduttore non ha saputo fornire una risposta lineare, spiegando che non ha potere decisionale su ciò.

La premessa è che io conduco il Grande Fratello, ci metto la faccia, ma non sono il Grande Fratello. A volte le decisioni sono condivise e a volte no. Chi c’è dietro i televoti del Grande Fratello? Io no. Ci sono questi fandom tossici, delle fanbase che inondano il programma di voti facendo sì che gli spettatori tradizionali non si sentano rappresentati dai risultati“, ha detto Signorini.

Poi ha rivelato: “Capisco che si sentano presi in giro, ma il problema non è mio: è dell’azienda, di chi produce il programma, del gruppo autorale. Sarei la persona più felice del mondo se venisse escluso il voto dei social e rimanesse solo quello degli sms“.

Dunque che in questi ultimi anni il Grande Fratello abbia subito un importante crollo lo si nota anche dagli ascolti e dal meno interesse che ‘è in giro, ma se i problemi sono ben evidenti, perché nessuno interviene a “risollevare la situazione”?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo