Zelensky omaggia l’imprenditore del grano ucciso

Redazione
1 Min di lettura

«Una grande perdita per tutta l’Ucraina», commenta il presidente di Kiev in seguito alla scomparsa di Vadatursky ucciso a Mykolaiv dai bombardamenti

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, omaggia l’imprenditore del grano Oleksiy Vadatursky ucciso dai bombardamenti russi insieme alla moglie. Il fatto è avvenuto la scorsa notte nella città di Mykolaiv. Secondo quanto afferma il Guardian. «Una grande perdita per tutta l’Ucraina. Vadatursky stava costruendo moderno mercato dei cereali», commenta Zelensky. Parliamo del fondatore del colosso agricolo Nibulon che stava progettando un moderno mercato dei cereali e delle sementi, con una rete di infrastrutture, come terminali di spedizione, ricorda il presidente dell’Ucraina mentre esprime profondo dispiacere.

Almeno altre tre persone sono rimaste ferite in seguito all’attentato. A riferirlo il sindaco della città Oleksandr Senkevych, il quale afferma che durante la notte sono caduti almeno 12 missili colpendo le abitazioni dei civili e strutture scolastiche.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo