Pomeriggio da dimenticare per i tifosi di Venezia e Lazio. In uno degli anticipi della 26° giornata di Serie A, veneziani e biancocelesti non si fanno particolarmente male e chiudono una deludente partita a reti inviolate.
Serie A, nel primo tempo Venezia e Lazio si danno battaglia
Siamo giunti alla 26° giornata di Serie A e la sfida tra Venezia e Lazio rappresenta uno dei classici testacoda. I padroni di casa sentono l’acqua alla gola e devono cercare punti fondamentali per rincorrere una salvezza che appare sempre più in salita. I biancocelesti invece, dopo aver bloccato il Napoli sul 2-2, cercano 3 punti per continuare la propria corsa verso il piazzamento che vale la Champions League.
Leggi Anche
Parte il primo tempo e a spingere inizialmente è il Venezia che, nei primi 20 minuti, crea più di qualche pericolo alla retroguardia avversaria. La Lazio, dopo aver rischiato, cerca di ripartire e con Dia spreca una monumentale occasione per andare sullo 0-1. E’ un lampo quello della squadra di Marco Baroni che al 38° deve fare a meno di Dele-Bashiru, costretto ad uscire dal campo per un infortunio. Al tramonto del primo tempo arriva un’altra occasione per gli ospiti che però non riescono ad inquadrare la porta. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Venezia in attacco, la Lazio arranca
Nel secondo tempo le due squadre sono chiamate a riscattare un primo tempo deludente. Al 52° è protagonista il portiere laziale Mandas che compie una buona parata. Al 61° è invece il portiere dei veneziani Radu a prendersi la scena e negare il vantaggio agli ospiti. Ma l’occasione più ghiotta ce l’hanno i padroni di casa con Maric che sfiora di poco l’1-0. Ed è ancora il Venezia a spingere con Mandas ancora protagonista che smanaccia il bel tiro di Oristanio. La Lazio non è in partita.
I minuti seguenti non vedono grandi stravolgimenti da una parte e dall’altra. La spinta dei lagunari si è infatti fermata con i biancocelesti che hanno saputo resistere. Verso l’86° arriva una delle rare occasioni degli ospiti con il colpo di testa di Gila che non crea particolari problemi al portiere avversario. Sono gli ultimi colpi e il Venezia torna in attacco con Zerbin che ci prova ancora e con una diagonale velenosa mette i brividi alla retroguardia biancoceleste. Tempo di 2 minuti e Yeboah mette in apprensione la Lazio, ma il tiro è debole. La sfida delle 15 di Serie A finisce 0-0.
© Riproduzione riservata