Un nuova aggressione di un cane nei confronti di un neonato ha sconvolto l’opinione pubblica italiana, ancora provata dal caso della piccola Giulia Loffredo, la bimba di 9 mesi presumibilmente sbranata dal Pittbull di famiglia. Il secondo caso in pochi giorni è accaduto a Firenze dove il piccolo, che ha poco più di 2 settimane di vita, è stato morso alla testa da un cane, di razza razza English Staffordshire Bull Terrier. Il bimbo è ricoverato presso l’ospedale pediatrico Meyer in codice rosso per le lesioni riportate da trauma cranico. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine.
Firenze, la ricostruzioni dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nel quartiere Novoli di Firenze quando il bimbo, verso le ore 13:30. sarebbe stato morso gravemente alla testa dal cane di famiglia. A portare il piccolo in ospedale è stata direttamente la madre che non ha atteso l’arrivo dell’ambulanza. Il papà si sarebbe sentito male una volta compreso quanto accaduto ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Careggi.
Leggi Anche
Dopo che è stato chiamato il 118, ad intervenire è stata la polizia di Stato che si è recata sul luogo dell’incidente. Nel frattempo, una volante ha raggiunto l’ospedale Meyer e le autorità sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto. E’ intervenuta anche la polizia municipale che ha voluto contattare i veterinari.
Le condizioni del neonato e quel legame con i fatti di Acerra
Il piccolo è stato immediatamente sottoposto ad un intervento di neurochirurgico che, secondo quanto dichiarato da un bollettino dell’ospedale, è “fortunatamente e perfettamente riuscito“. Al momento secondo i medici non dovrebbero esserci danni neurologici, visto che le ferite hanno riguardato la pelle e l’osso del cranio, che è stato ricostruito tramite l’operazione. Il piccolo si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale. La prognosi resta riservata, ma non è considerato in pericolo di vita.
A sorprendere è la tempistica dell’evento. Infatti, pochi giorni fa, è stata diffusa la notizia riguardante una bimba di 9 mesi che, nella località di Acerra, sarebbe stata sbranata da un pitbull. La vicenda non ha trovato ancora una soluzione. Le ultime notizie hanno messo in luce che l’appartamento, dove è avvenuta la vicenda, è stato ripulito. Il padre della piccola, presente nell’appartamento al momento dell’aggressione, è indagato per omicidio colposo.
© Riproduzione riservata