Catania, litiga con l’ex compagno e poi si sfoga sulla figlia: 14enne accoltellata dalla mamma

La donna è stata denunciata per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, mentre la 14enne è stata affidata alle cure paterne

2 Min di lettura

Una ragazzina di soli 14 anni si è trovata a dover fronteggiare la furia di sua madre che, dopo un litigio con il suo ex compagno, ha deciso di sfogare la sua rabbia proprio su di lei, arrivando ad accoltellarla. La vicenda si è verificata a Catania e si è conclusa con una denuncia nei confronti della donna, a cui sono stati contestati i reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

Catania, la ricostruzione dell’aggressione

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, anche grazie alle dichiarazioni della 14enne, sembrerebbe che la donna sia tornata a casa visibilmente alterata a seguito di un alterco con il suo ex compagno. Dopo aver sbattuto violentemente la porta di ingresso dall’abitazione, la donna si sarebbe diretta in cucina e avrebbe impugnato uno dei coltelli lì presenti.

Trovata sua figlia avrebbe deciso di colpirla al braccio con l’arma bianca provocandole una ferita di circa 8 centimetri. La minore ha quindi dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, a causa della gravità del danno subito. Sono stati proprio i sanitari che l’hanno presa in carico ad avvisare le forze dell’ordine.

Agli agenti la giovane ha quindi raccontato che l’aggressione subita era stata messa in atto proprio da sua mamma. Intanto, la ragazzina ha avvisato suo padre, da anni separato dalla 34enne, che l’ha raggiunta in ospedale. Anche le dichiarazioni dell’uomo si sono dimostrate preziose per gli inquirenti, in quanto avrebbero dimostrato che già da tempo la donna era solita aggredire verbalmente sua figlia.

La 14enne è stata dunque affidata alle cure paterne, mentre gli inquirenti hanno cercato di contattare la donna che nel frattempo si era resa irreperibile. In poche ore è stato possibile individuarla nel suo stesso appartamento, dove è stata raggiunta dagli agenti che hanno proceduto alla denuncia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo