Champions League, sorteggio benevolo per l’Inter: agli ottavi trova il Feyenoord

Sono stati svelati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. Bene per l'Inter che ha trovato il Feyenoord. Tanta curiosità per la sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid e tra PSG e Liverpool

2 Min di lettura

E’ arrivato il momento di scoprire i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter, unica italiana, ha pescato il Feyenoord che è stato il giustiziere del Milan ai play-off. Tra le sfide spiccano PSG-Liverpool e Real Madrid-Atletico Madrid. Bella anche la sfida tutta tedesca tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.

L’Inter attesa all’esame Feyenoord

Dopo le pessime serate per l’Italia nei play-off di Champions League, a cercare di risollevare il nostro movimento calcistico rimane l’Inter. Prima delle eliminazioni di Milan e Juventus si ipotizzava la grande possibilità che ci potesse essere un euro-derby italiano, ma il tutto è sfumato. Gli uomini di Inzaghi sono stati inseriti nella parte destra del tabellone e trovano quel Feyenoord che nel San Siro rossonero hanno ben figurato.

Molto interessante proprio il tabellone dove sono capitati i nerazzurri che, in caso di vittoria agli ottavi, ai quarti potrebbero trovare una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. In caso di superamento anche del turno dopo, l’Inter potrebbe scontrarsi verosimilmente una tra Barcelona e Borussia Dortmund.

Champions League, tabellone di sinistra stellare

E’ andata piuttosto bene all’Inter anche per il posizionamento del tabellone di Champions League. Infatti tutti i riflettori sono puntati sul tabellone di sinistra che vede delle partite clamorose. Nella parte alta ci sta una sfida che attira la curiosità di tanti con il Liverpool che ha pescato il PSG. La vincente di questa sfida avrà un intrigante quarto di finale contro Club Brugge o Aston Villa.

Nella parte più in basso del tabellone spicca l’euro derby spagnolo. Infatti agli ottavi il Real Madrid, reduce dalla sfida con il Manchester City, dovrà affrontare i rivali cittadini dell’Atletico Madrid. Chi passa troverà una tra PSV, che ha mandato ko la Juventus, e Arsenal.

L’elenco delle partite complete:

  • PSG – Liverpool
  • Club Brugge – Aston Villa
  • Real Madrid – Atletico Madrid
  • PSV – Arsenal
  • Benfica – Barcellona
  • Borussia Dortmund – Lille
  • Bayern Monaco – Bayer Leverkusen
  • Feyenoord – Inter

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo