Pino Daniele, Massimiliano Caiazzo lo interpreterà nel film Je so’ pazzo

Cantautore napoletano amatissimo, il compositore di Je so' pazzo sarà interpretato da uno dei giovani attori più in voga del momento

3 Min di lettura

Massimiliano Caiazzo, attore amatissimo, vestirà i panni di Pino Daniele nel biopic Je so’ pazzo, prodotto audiovisivo dedicato alla vita del celebre cantautore napoletano. La conferma arriva oggi da Adnkronos, che rivela dettagli sulla preparazione per il ruolo. Caiazzo sta studiando chitarra e affrontando una significativa trasformazione fisica, con un aumento di peso di circa 20 chili per avvicinarsi maggiormente alla corporatura del musicista.

Da ciò che si apprende, le riprese del lungometraggio, prodotto da RAI Cinema e diretto da Nicola Prosatore, inizieranno a marzo 2025 e l’uscita nelle sale è prevista entro la fine dello stesso anno. L’opera è tratta dal libro biografico scritto dal figlio dell’artista campano, Alessandro Daniele, e ripercorrerà la vita di Pino, dalla difficile infanzia nei quartieri popolari di Napoli fino al successo che lo ha consacrato come una delle figure più importanti della musica italiana.

Pino Daniele rivive al cinema con Massimiliano Caiazzo in Je so’ pazzo

Stando alle ultime indiscrezioni, lo scorso novembre, Paolo Del Brocco, amministratore delegato di RAI Cinema, aveva annunciato l’opera durante la presentazione del listino 2024/2025 di 01 Distribution a Torino, suscitando grande attesa tra gli appassionati del cantautore partenopeo.

Per quanto riguarda il protagonista, sembra che il 2025 si stia rivelando un anno particolarmente impegnativo. Noto per il suo Carmine nella fiction di successo Mare Fuori, che ha lasciato con la chiusura della quarta stagione, Caiazzo è protagonista anche della serie Netflix già seguitissima: Storia della mia famiglia. Si tratta di un progetto che sta interessando molto i telespettatori che, dal 19 febbraio, si stanno godendo i 6 episodi creati da Filippo Gravino e diretti da Claudio Cupellini.

L’incarnazione dell’artista in Je so’ pazzo rappresenta per Caiazzo una sfida importante, data la rilevanza dell’artista per la città di Napoli e per il panorama musicale del Bel Paese. La pellicola è attesa con grande entusiasmo, promettendo di raccontare con intensità la vita e il talento straordinario di Pino Daniele.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo